rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Via Gaetano Previati

"ItLug", ad agosto una nuova edizione dell'esposizione di Lego al Politecnico

Quattromila metri quadri di mostre e laboratori per adulti e bambini con i mattoncini più amati da generazioni

Tornano al Politecnico i mattoncini più famosi del mondo: sabato 1 e domenica 2 agosto, infatti, si terrà nuovamente l'esposizione di creazioni realizzate con i Lego dagli appassionati di ItLUG, l'Italian Lego users group, che quest'anno avrà a disposizione un'area di 4mila metri quadrati e ospiterà creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.

«Sono già 112 gli espositori provenienti da tutta Italia e anche da Germania e Francia- dicono gli organizzatori - per presentare costruzioni dalle tematiche più disparate che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora. Sarà completamente rinnovato il laboratorio dedicato a sessioni didattichesu LDD (LEGO Digital Designer) e alla presentazione del nuovo software JBrickBuilder».

Per i bambini appassionati di Lego, inoltre, ci sarà anche il concorso CreActive, con in palio scatole di mattoncini Lego per le opere più creative.

Guarda la gallery dell'esposizione 2014

ItLUG: Mostra di costruzioni Lego ©LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"ItLug", ad agosto una nuova edizione dell'esposizione di Lego al Politecnico

LeccoToday è in caricamento