Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

Il Made in Lecco verso Expo 2015

In attesa di EXPO 2015, la Camera di commercio e l’azienda Lariodesk hanno in programma una serie di iniziative che potranno costituire le premesse per la costruzione di relazioni internazionali business orientate a favore delle realtà produttive del territorio.

Camera di commercio Lecco

EXPO 2015 è ormai alle porte e la Camera di Commercio di Lecco, con l’azienda Lariodesk, sta avviando i primi incontri del “Made in Lecco verso Expo 2015”, una serie di appuntamenti che potranno costituire le premesse per la costruzione di relazioni internazionali business orientate a favore delle realtà produttive del territorio. 

Il primo appuntamento è già fissato per il 1° aprile con la presentazione del "Catalogo per i partecipanti EXPO 2015", mentre giovedì 3 aprile, alle 16.30, è in programma l'incontro “Il Made in Lecco incontra l’America Latina”, con Donato Di Santo, già Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, con delega per i Paesi dell’America Latina e grande conoscitore dell’area, attualmente coordinatore delle Conferenze Italia-America latina. Saranno presentate le realtà di Brasile, Argentina e Messico, e quelle dei Paesi "emergenti" Cile e Colombia. Le aziende partecipanti potranno, quindi, conoscere le caratteristiche di quei Paesi e presentare le proprie istanze per entrare in relazioni economiche.
Altro appuntamento da segnare, tutto focalizzato sugli operatori del settore turistico, è quello di giovedì 10 aprile, dalle ore 15.00: “Il Made in Lecco incontra il mercato americano del Midwest”. L’iniziativa è nata con la Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago, presente con il proprio Segretario Generale Fulvio Calcinardi, e all’iniziativa interverrà anche Unioncamere Lombardia con dr. Sergio Valentini, Unione che ha recentemente pubblicato la guida “Adempimenti per le imprese che esportano prodotti agroalimentari negli USA”. 

Da non scordare anche la missione di operatori del territorio che il 7 aprile sarà accompagnata da Lariodesk alla WIRE di Dusseldorf, la fiera internazionale dell'industria del filo dove la Camera di Commercio di Lecco mette anche a disposizione un'area stand attrezzata per le imprese lecchesi e loro business meeting, un’occasione anche questa per aprirsi a nuove relazioni da coltivare in prospettiva EXPO. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Made in Lecco verso Expo 2015

LeccoToday è in caricamento