menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La banda di Mandello, tra le protagoniste della festa

La banda di Mandello, tra le protagoniste della festa

Mandello, successo per la manifestazione "Donare in festa"

Fa centro la kermesse di Avis e Operazione Mato Grosso. Il raduno bandistico il momento clou

Musica, allegria e buona tavola. Sono stati questi gli ingredienti di Donare è festa, la bella manifestazione organizzata dall'Avis e dal Mato Grosso presso piazza Mercato, a Mandello. Una kermesse che ha tenuto banco tra venerdì 12 e domenica 14 giugno, proponendo iniziative dal carattere più diverso.

Si è partiti venerdì sera con lo spettacolo del clown Sergio Procopio, che ha riscosso tanti applausi, soprattutto tra i bambini e le famiglie. Sabato forse il momento clou, con il raduno bandistico. Presenti i corpi musicali di Mandello, Premana, Dubino e Cabiate, che hanno tenuto un apprezzato concerto. Domenica il maltempo ha invece parzialmente frenato le attrazioni, ovvero i giochi gonfiabili e il tree climbing per i più piccoli. 

Tanti invece i convenuti ai tavoli allestiti dalle organizzazioni, dove si poteva cenare grazie a i piatti proposti dai cuochi della rassegna. "La pioggia ha ridotto le affluenze domenicali, ma per il resto è andata molto bene - commenta Silvano Gianola, consigliere dell'Avis - Un appuntamento che rappresenta una bella occasione per stare insieme, raccogliere fondi a favore del Mato grosso e qualche nuovo socio tra i donatori di sangue. Siamo molto soddisfatti della riuscita dell'iniziativa, ormai un classico del nostro calendario".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento