rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Mandello del Lario / Piazza del Mercato

Mandello, successo per la manifestazione "Donare in festa"

Fa centro la kermesse di Avis e Operazione Mato Grosso. Il raduno bandistico il momento clou

Musica, allegria e buona tavola. Sono stati questi gli ingredienti di Donare è festa, la bella manifestazione organizzata dall'Avis e dal Mato Grosso presso piazza Mercato, a Mandello. Una kermesse che ha tenuto banco tra venerdì 12 e domenica 14 giugno, proponendo iniziative dal carattere più diverso.

Si è partiti venerdì sera con lo spettacolo del clown Sergio Procopio, che ha riscosso tanti applausi, soprattutto tra i bambini e le famiglie. Sabato forse il momento clou, con il raduno bandistico. Presenti i corpi musicali di Mandello, Premana, Dubino e Cabiate, che hanno tenuto un apprezzato concerto. Domenica il maltempo ha invece parzialmente frenato le attrazioni, ovvero i giochi gonfiabili e il tree climbing per i più piccoli. 

Tanti invece i convenuti ai tavoli allestiti dalle organizzazioni, dove si poteva cenare grazie a i piatti proposti dai cuochi della rassegna. "La pioggia ha ridotto le affluenze domenicali, ma per il resto è andata molto bene - commenta Silvano Gianola, consigliere dell'Avis - Un appuntamento che rappresenta una bella occasione per stare insieme, raccogliere fondi a favore del Mato grosso e qualche nuovo socio tra i donatori di sangue. Siamo molto soddisfatti della riuscita dell'iniziativa, ormai un classico del nostro calendario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, successo per la manifestazione "Donare in festa"

LeccoToday è in caricamento