menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport è vita: il Cab porta il benessere diffuso a Costa Masnaga

Scatta mercoledì un ciclo di tre serate per approfondire i temi legati al "benessere diffuso" e alla prevenzione sportiva e non.

Tre serate per approfondire i temi legati al "benessere diffuso" e alla prevenzione sportiva e non. Il ciclo di eventi "Sport (è) Vita" va in scena alla sala civica di Costa Masnaga grazie al Cab Polidiagnostico Barzanò e Merate, realtà che continua nell'opera di sensibilizzazione del territorio sugli aspetti legati a salute e sport.

In questa occasione, dopo il successo delle serate proposte a Mandello, si parlerà di positività, autoconsapevolezza, costanza e impegno, miglioramento dei propri rapporti con il mondo. «Migliorare se stesso per stare bene in un contesto sociale, informando quali semplici strumenti e metodologia adottare, stimolando dal basso una crescita costante di ricchezza psicofisica e mentale nei rapporti e nei raffronti collettivi - spiega Roberto Moioli, direttore commerciale di Cab - Vorrei ringraziare il sindaco e il vicesindaco del Comune di Costa Masnaga per l’attenzione che dedicano ai programmi specifici del Cab Polidiagnostico di Barzanò e di Merate».

Protagonista del ciclo di serate a Costa Masnaga sarà la psicologa Maria Chiara Crippa, specializzata in psicologia dello sport. «Essere consapevoli delle proprie emozioni positive - commenta riguardo i temi che verranno trattati - Conoscere l'origine dell'ansia e alcune strategie per gestirla controllando tutti i giorni le situazioni di stress che viviamo più o meno intensamente nella attività sportiva e nella quotidianità, farlo in piena auto-consapevolezza. Parleremo di "fatica, costanza e impegno" nelle esperienze reali e nei racconti di sportivi noti del territorio; con i loro racconti ci portano a conoscere insieme i valori fondamentali della vita e dello sport, attraverso lo sviluppo dell’educazione di ognuno di noi. Ricordiamoci che tutto avrà senso solo se riconosceremo a questi valori il giusto significato e la loro importanza».

La prima serata si svolgerà mercoledì 19 aprile, le altre il 10 e 24 maggio, alla sala civica Centro sociale Maria Teresa di Calcutta a Costa Masnaga.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento