menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I partecipanti del primo Mundialvolley

I partecipanti del primo Mundialvolley

15 squadre in campo per il primo Mundialvolley di Olginate

Il primo torneo Mundialvolley di Olginate, nome scelto per l'occasione dei mondiali di calcio in brasile, ha registrato un grande successo

Grande successo per il 1° Mundialvolley, torneo di Green Volley 4x4 organizzato da martedì 24 a domenica 29 giugno dalla Polisportiva Olginate all'interno della prima edizione di Olginate Sport in Festa, manifestazione promossa da Polisportiva Olginate, Nuova Pallacanestro Olginate, Usd Olginatese, Gefo e Comune di Olginate dal 20 al 29 giugno.

11 le squadre Open che si sono affrontate nei tre gironi eliminatori da martedì 24 a giovedì 26 all’aperto e nelle fasi finali di domenica 29, disputate in palestra a causa del maltempo; 4 le squadre Junior, in campo all’aperto venerdì 27 per le eliminatorie e sabato 28 per le finali. Per l’occasione i partecipanti hanno scelto di dare alla propria squadra il nome di una delle partecipanti al mondiale di calcio in corso in Brasile.

Le classifiche finali:
Open: 1. Corea, 2. Italia, 3. Croazia, 4. Uruguay, 5. Colombia, 6. Argentina, 7. Algeria, 8. Belgio, 9. Inghilterra, 10. Costa Rica, 11. Germania.
Junior: 1. Spagna, 2. Giappone, 3. Brasile, 4. Grecia.

“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto al nostro invito e ai miei collaboratori che si sobbarcati l’impegno dell’organizzazione del torneo oltre a quello della festa - commenta il presidente della polisportiva Olginate Samuele Biffi - Al di là dell’aspetto sportivo, mi piace sottolineare lo spirito di aggregazione emerso in questi giorni; ripeteremo sicuramente questa esperienza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento