menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Kid Pass Day a Villa Monastero: che successo!

Ben 830 le persone che hanno visitato la Casa Museo e il Giardino Botanico

L'iniziativa Kid Pass Day, organizzata ieri, domenica 15 maggio, dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero di Varenna, in occasione della Festa della Famiglia, è stata un grande successo: ben 830 le persone, adulti e bambini, che hanno visitato la Casa Museo e il Giardino Botanico.

Le famiglie presenti, entusiaste e incantate, complice anche la splendida giornata di sole, sono state coinvolte in attività e percorsi interattivi. La visita Casa Museo è stata svolta tramite il percorso "Alla scoperta di un'antica dimora", un'interessante esplorazione del patrimonio storico e artistico presente nella Casa; mentre nel Giardino Botanico è stata loro proposta una divertente caccia al tesoro, con quiz e indovinelli sulle specie botaniche e sulle opere d'arte presenti.

I percorsi, ideati per coinvolgere e appassionare i bambini nella scoperta del patrimonio culturale, utilizzando l'attività ludica quale strumento per agevolarne l'apprendimento, hanno riscosso - ancora una volta - il consenso entusiastico di tutti coloro che vi hanno preso parte.

«Queste iniziative rivolte alle famiglie - commenta il presidente Flavio Polano - stanno riscontrando un elevato gradimento da parte di adulti e bambini; pertanto sarà nostra cura riproporle anche in futuro, per aprire le porte di Villa Monastero a un maggior numero di persone possibile»

In programma, sabato 21 maggio, c'è "Notte al Museo a Villa Monastero": clicca qui per i dettagli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento