rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Via Nazionale

Operai al lavoro: sul Municipio di Abbadia arriva il fotovoltaico

Lo stesso intervento in corso anche sull'edificio che ospita le scuole primarie. Ai Piani Resinelli completata l'opera di riqualifica della piazza della chiesa: spunta un totem per le informazioni

Momento intenso sul fronte dei lavori pubblici ad Abbadia Lariana. Il Comune è infatti impegnato in una serie di opere di rilievo. La più evidente, che ha visto comparire le impalcature attorno al palazzo del Municipio, riguarda la posa del nuovo impianto fotovoltaico sul tetto. "Un intervento importante atteso da oltre tre anni" ha commentato soddisfatto il sindaco Roberto Azzoni. Lo stesso tipo di opera è in corso anche nell'edificio che ospita le scuole primarie del paese.

Conclusi qualche giorno fa i lavori al parco giochi di Borbino, dove sono stati collocati tappeti di gomma antiscivolo e attrazioni per i bambini inclusive e sicure. Nei giorni scorsi gli operai hanno installato anche due nuove panchine in legno.

Sono al termine i lavori che hanno interessato il centro storico di Novegolo, dove è stata rifatta la pavimentazione di pregio. A breve prenderanno il via le classiche asfaltature estive.

Novità importanti anche ai Piani Resinelli, località gestita da Abbadia come capo convenzione con Lecco, Ballabio e Mandello: è stato completato infatti l'intervento di rifacimento della piazza della chiesa, con sistemazione dell'acciottolato, sostituzione delle piante e installazione di un totem per le informazioni turistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai al lavoro: sul Municipio di Abbadia arriva il fotovoltaico

LeccoToday è in caricamento