rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Via Nazionale, 120

Il nuovo mezzo di Protezione civile ricorda due volontari scomparsi

Il furgone implementa il parco veicoli in dotazione al gruppo comunale di Abbadia: sulla portiera la scritta "A Biagio e Peppino". Domenica la messa di ricordo e la benedizione

Un nuovo furgone per il gruppo comunale di Protezione civile di Abbadia Lariana. Il veicolo, acquistato grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, è entrato in funzione in questi giorni e sarà benedetto domenica mattina.

Non si tratta soltanto di un importante rinforzo per il parco mezzi del comune lariano, perché all'utilità si accompagna anche un carico affettivo: il furgone è infatti dedicato alla memoria di due indimenticati cittadini di Abbadia e volontari del gruppo comunale, Biagio Vitale e Peppino Mainetti, che tanto hanno dato alla Protezione civile. Sulla portiera del veicolo, l'Amministrazione comunale ha voluto far riportare la scritta "a Peppino e Biagio".

Domenica 7 maggio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo verrà celebrata una messa in ricordo dei due cittadini prematuramente scomparsi e si procederà alla benedizione del furgone. A seguire è in programma un rinfresco. È attesa la partecipazione di alcune fra le più importanti cariche istituzionali della provincia di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo mezzo di Protezione civile ricorda due volontari scomparsi

LeccoToday è in caricamento