rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Viale Giovanni Polvani, 4

Oltre 20mila visitatori: ad aprile "sboccia" Villa Monastero

L'antica dimora e il Giardino botanico piacciono sempre di più: ingressi raddoppiati rispetto allo stesso mese del 2019. Solo domenica 1° maggio in mille per ammirarne le bellezze

Mese di aprile straordinario per Villa Monastero, che ha sfondato quota 20mila ingressi nell'arco dei trenta giorni.

L'antica dimora piace sempre di più, facendo segnare una crescita record rispetto allo stesso periodo del 2019, ultimo anno con cui è possibile effettuare il confronto (nel 2020 e nel 2021 rimase infatti chiusa per il lockdown): esattamente il doppio (furono 10.670).

Per quanto riguarda il fine settimana appena trascorso, sabato 30 aprile i visitatori sono stati 902, domenica 1 maggio 1.047; in questi due giorni, nell'ambito dell'iniziativa Ville Aperte, la Provincia di Lecco ha organizzato due visite guidate il sabato e due la domenica, con la partecipazione di 100 persone (foto sotto).

villa-monastero-01-05-4-834x730-2

Numeri super per Pasqua e 25 aprile

Anche nei weekend di Pasqua e del 25 aprile Villa Monastero aveva fatto registrare afflussi significativi di turisti e visitatori, ennesima conferma di quanto la dimora e il suo Giardino botanico piacciano e riescano a intercettare un turismo - oltre che internazionale - da fuori provincia. Il record quotidiano è stato realizzato proprio domenica 17 aprile con 1.468 visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 20mila visitatori: ad aprile "sboccia" Villa Monastero

LeccoToday è in caricamento