rotate-mobile
Notizie

La Maratona del calcio va in rete: ecco il pulmino per la Nazionale Terremotati

La kermesse sportiva ha contribuito alla realizzazione dell'obiettivo che l'associazione voleva raggiungere: donare il mezzo ai ragazzi delle zone colpite dal sisma

Gli Amici del Venerdì ce l'hanno fatta. E con loro tutta la città di Lecco e il territorio. La Maratona del calcio ha contribuito alla realizzazione dell'obiettivo che l'associazione voleva raggiungere, ovvero donare il pulmino ai ragazzi della Nazionale Terremotati.

Chiusa la Maratona del calcio: vince il Nord

«Una grande emozione quando, oggi dopo la premiazione, i ragazzi della Nazionale Terremotati si sono avvicinati al pulmino che gli Amici del Venerdì nascondevano con la loro presenza - spiegano dall'associazione - All'improvviso si è aperto un corridoio fra le persone e i ragazzi hanno potuto vedere realizzato questo sogno. Una grande emozione».

La manifestazione al Rigamonti-Ceppi (l'ultima prima dell'inizio dei lavori) è stata un successo: 36 ore non-stop di partite, 72 squadre, oltre 1.100 partecipanti. Ma il momento topico è giunto alla consegna del pulmino.

«Nel momento in cui i nostri amici del Centro Italia hanno realizzato che il pulmino davanti ai loro occhi era loro - proseguono gli Amici del Venerdì - per alcuni secondi il silenzio dell'emozione ha prevalso. L'obiettivo per cui abbiamo lavorato per mesi è stato raggiunto  e vedere gli occhi lucidi dei giocatori della Nazionale Terremotati è stata una immensa emozione. Un incontro che ti fa ripensare alla scala dei valori della vita, una risposta a quanto di più importante ti possa rendere fiero di aver compiuto un piccolo gesto dettato dal cuore e l'orgoglio di esserne parte integrante. Il ringraziamento va a chi ci ha creduto e supportato aiutandoci  fino al raggiungimento dell'obiettivo. A questi ragazzi, alcuni giovanissimi, che portano il loro entusiasmo e il loro dolore in giro per l'italia va il nostro sostegno e la nostra stima. In questi due giorni abbiamo cercato di non farli sentire soli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Maratona del calcio va in rete: ecco il pulmino per la Nazionale Terremotati

LeccoToday è in caricamento