Conclusa l’edizione 2020 del Master Lecco100: nuova formula e ottimi risultati

La riorganizzazione nell’era del Covid-19 ha dato i suoi frutti: «Siamo riusciti a svolgere gran parte delle lezioni, ripensandole e adattandole per una giusta fruizione online»

La consegna degli attestati ai partecipanti.

Un percorso iniziato a febbraio e proseguito da metà marzo in modalità online, che si è concluso nei giorni scorsi con la discussione delle tesine e la cerimonia di consegna degli attestati. L’edizione 2020 del master di Lecco100 è così andata in archivio con grande soddisfazione per gli organizzatori. Emozionante la cerimonia di chiusura in presenza con una piccola sorpresa.

«Il giorno successivo l’abbiamo aperto tutti insieme durante un collegamento online: si trattava di un aperitivo per augurarsi “Buona Strada” - spiega il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri, che traccia poi un bilancio su questa edizione del master speciale a cui hanno preso parte Alessia Lombardi, Giuditta Maccacaro, Laura Rota, Davide Riganelli, Gaia Milani ed Elia Mariani: «Di solito concludo e firmo i miei scritti con l’espressione “Con vivo entusiasmo”. Questa volta faccio un’inversione, comincio con vivo entusiasmo e non potrei fare diversamente. Sì, parlo dell’entusiasmo dei giovani talenti che hanno preso parte quest’anno al master Lecco100. Veri talenti, proattivi, col desiderio di vivere un’esperienza formativa unica, un master comportamentale di management che raccoglie i valori imprenditoriali territoriali e li passa ai giovani, affidando loro un importante testimone. Oltre ai giovani partecipanti, ci sono state lezioni che hanno coinvolto anche 80 ragazzi di un istituto tecnico superiore».

Scontrino elettronico, convenzione per l'acquisto del registratore di cassa

Un master segnato quest'anno dalle difficoltà legate all'emergenza Coronavirus. «Siamo rimasti sorpresi dall’entusiasmo mostrato da questi giovani che hanno superato tutte le difficoltà, comprese le nostre, e hanno portato a termine il master - aggiunge Belgeri - Questi ultimi due mesi hanno veramente generato complessità inaspettate e ringrazio di cuore i docenti e gli imprenditori che hanno garantito la loro presenza».

La riorganizzazione del Master nell’era del Covid-19 ha dato i suoi frutti: «Siamo riusciti a fare circa l’80% delle lezioni, ripensandole e adattandole per una giusta fruizione online. Anche se le nostre aspettative su questi strumenti erano basse, ce l’abbiamo messa tutta per garantire stimoli, interesse e qualità. É stata un’esperienza molto positiva, un master diverso da quello che avevamo iniziato: sono rimasti invece gli stessi i valori testimoniati».

Il prossimo anno? «Con tutta probabilità sarà possibile tornare in aula, e certamente metteremo a frutto anche le esperienze e le competenze maturate valorizzandone tutti gli aspetti positivi». In modo da offrire ad altri giovani talenti un percorso unico e prezioso targato Lecco100.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba ha fretta di nascere, donna partorisce nel tunnel del Monte Barro

  • Giornata flagellata dal maltempo: una quarantina di interventi nel territorio

  • Olginate: trovato in fin di vita, ciclista muore lungo l'alzaia

  • «La vostra sanità funziona e ci ha aiutati», ristoratori egiziani devolvono nuovamente il loro incasso all'ospedale

  • Un panino di due metri e un "bollicine" di 9 litri, festa a San Giovanni per il barista Willy

  • Coronavirus, il punto: nessun caso di positività nel Lecchese, boom di guarigioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento