rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Piazza Stazione, 4

Cura ambientale e decoro urbano, contributi a 38 comuni della Provincia

La dotazione finanziaria del bando riguarda interventi di pulizia di tratti stradali all'interno dei centri abitati e di tratti di reticolo idrico minore in ambito urbano

Sono 38 i comuni della provincia di Lecco che beneficeranno dei contributi istituiti dalla Provincia per la cura ambientale e il decoro urbano.

La dotazione finanziaria del bando - scaduto lo scorso 30 novembre - era pari a 200mila euro e riguardava interventi di pulizia dei tratti di viabilità di competenza provinciale ricadenti all'interno dei centri abitati e dei tratti di reticolo idrico minore in ambito urbano.

Villa Locatelli ha assegnato importi pari a 94.111,62 euro a 38 amministrazioni comunali. La cifra complessivamente più alta è stata attribuita a Bellano, 4.919,37 euro, seguito da Colico con 4.602,26 euro.

Con il bando, spiegano dalla Provincia, si è voluto perseguire l'obiettivo di sostenere i Comuni nelle attività di taglio dell'erba e di pulizia dei tratti di strade provinciali che li attraversano, con particolare attenzione per il decoro urbano, e nelle azioni di corretta manutenzione e pulizia dei corsi d’acqua del reticolo idrico minore.

I Comuni e i rispettivi contributi

elenco comuni bando decoro urbano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura ambientale e decoro urbano, contributi a 38 comuni della Provincia

LeccoToday è in caricamento