Un corso gratuito per imparare il mestiere di posatore di pietra naturale

La formazione professionale organizzata dall'Espe di Lecco e cofinanziato dalla Provincia di Lecco partirà nelle prossime settimane ed è una richiesta specifica dalla imprese dell'edilizia

Imparare il mestiere di posatore di pietra naturale: questo l'obiettivo di un corso di formazione professionalizzante organizzato dall'Espe di Lecco e cofinanziato dalla Provincia di Lecco che partirà nelle prossime settimane.

Il corso, completamente gratuito, ha una durata di 516 ore ed è rivolto a 10 partecipanti di età compresa tra 18 e 35 anni che vogliono diventare posatori di pietra naturale.

Il percorso formativo è stato progettato sulla base delle esigenze delle imprese dell'edilizia, che segnalano la mancanza di manodopera specializzata e la necessità di formare giovani motivati a imparare questa professione, anche grazie a un periodo di affiancamento agli ultimi "maestri" che operano nel settore.

Vuoi imparare a preparare macarons gustosi e creativi? A Lecco un corso che fa per te

Il corso è articolato in moduli formativi teorico-pratici che prevedono l'apprendimento delle tecniche di posa e in un tirocinio di 320 ore in imprese del settore, oltre a un modulo finale sull'autoimprenditorialità nel caso in cui i partecipanti volessero aprire un'attività di lavoro autonomo.

Per informazioni e iscrizioni entro venerdì 21 febbraio: Espe di Lecco, telefono 0341 495510, e-mail lucia@espelecco.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Esigenza emersa dal settore»

Il consigliere provinciale delegato ai Centri per l'impiego Giuseppe Scaccabarozzi commenta: «L'esigenza di promuovere una formazione specifica per questa figura professionale è emersa direttamente dalle imprese del settore ed è stata condivisa dalle parti sociali lecchesi. La Provincia di Lecco ha deciso di sostenere il progetto ritenendolo un'importante occasione di qualificazione per le persone interessate e motivate a lavorare in questo settore, che offre opportunità di lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gessate saluta Elena e Diego, privati della loro vita dalla follia omicida del padre: «Ciao nanetti»

  • Tragedia di Margno: sabato i funerali dei piccoli Elena e Diego, poi quelli di Mario Bressi

  • Tragedia di Margno, proseguono le indagini: rinvenuti due cellulari. Oggi le autopsie

  • Margno: l'autopsia conferma la prima ipotesi, i gemelli sono stati strangolati

  • Mandello: caos ai Giardini, il sindaco chiude la zona a lago

  • Malgrate, tragedia alla Rocca: recuperato il corpo senza vita di un uomo

Torna su
LeccoToday è in caricamento