rotate-mobile
Notizie

Il cardinale Scola presenta a Lecco il suo libro "Ho scommesso sulla libertà"

L'incontro nella serata di martedì 9 ottobre all'auditorium Casa dell'Economia su iniziativa di Assocultura Confcommercio

Il cardinale Angelo Scola presenterà a Lecco il suo libro "Ho scommesso sulla libertà". L'appuntamerto è per martedì 9 ottobre alle 21 all'auditorium Casa dell'Economia. L'iniziativa è organizzata da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con il Centro culturale Alessandro Manzoni e con il sostegno della Camera di Commercio di Lecco, della Casa Editrice Solferino, del Centro San Nicolò, della Libreria Cattaneo e di Leggermente. Al centro dell'incontro - a ingresso libero - l'autobiografia del Cardinale dal titolo "Ho scommesso sulla libertà" (Solferino, 300 pagine) scritta insieme a Luigi Geninazzi, giornalista lecchese e storico inviato dell'Avvenire. 

Riduzione delle aperture domenicali, il parere di Confcommercio

Sul palco dell'auditorium della Casa dell'Economia saliranno, oltre al Cardinale e a Geninazzi, anche monsignor Davide Milani, nuovo prevosto di Lecco, e Maria Laura Conte, direttrice Comunicazione Fondazione Avsi. A introdurre la serata saranno i saluti del presidente di Assocultura Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e del presidente del Centro culturale Alessandro Manzoni, Gianluca Bezzi. 

«La serata permetterà di ascoltare le parole del Cardinale e di approfondire molti temi della sua prima autobiografia: dal ruolo della religione all'immigrazione, dalle questioni etiche al valore dell'Europa, senza dimenticare i rapporti con il Papa Emerito Benedetto XVI e con Papa Francesco o i ricordi d'infanzia legati a Lecco - fa sapere Confcommercio - Tutti temi che si intrecciano con la parola che sta al centro del volume da poco in libreria, ovvero libertà. Scola à un protagonista assoluto della vita recente della Chiesa, capace di mostrare grande profondità di analisi. Un testimone lucido che ha sempre saputo parlare non solo di religione e non solo ai credenti. Un cardinale che non ha mai dimenticato le sue origini né la terra in cui è nato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinale Scola presenta a Lecco il suo libro "Ho scommesso sulla libertà"

LeccoToday è in caricamento