menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La delegazione russa a Varenna.

La delegazione russa a Varenna.

Giornalisti russi alla scoperta di Lecco e Varenna

Tappa in centro città e a Villa Monastero per la delegazione che ha partecipato all'Educational Tour sul lago di Como. Coinvolte le rappresentanti di sei testate

L’ Educational Tour che nei giorni scorsi ha accolto sul Lago di Como sei giornalisti russi accompagnati dalla delegata Enit di Mosca ha fatto tappa in città e in provincia di Lecco. 

I promotori dell'iniziativa e i giornali russi interessati

Organizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con le Province di Como e di Lecco e con i Comuni capoluogo, il press tour ha toccato, attraverso un programma ricco e mirato, diverse località del Lago di Como, per mostrarne le eccellenze e proporre esperienze che i giornalisti russi potranno a loro volta illustrare ai lettori delle rispettive testate: National Geographic, Vokrug Sveta, Discovery, Italia, Business Travel e Golf.Ru.

Un progetto per prolungare la Tangenziale Est fino a sud di Lecco: ben 16 km in galleria

La giornata dedicata alla scoperta di Lecco e provincia si è aperta in città, a Palazzo delle Paure, dove si è svolto un momento istituzionale di benvenuto alla delegazione da parte degli enti promotori dell’educational tour, con la visita all’Osservatorio Alpinistico Lecchese e la consegna di materiale illustrativo dedicato alle peculiarità turistiche del territorio.

Nel pomeriggio l’itinerario è proseguito lungo la sponda orientale del lago fino a Varenna, con una passeggiata nel borgo e con la visita alla Casa Museo e al giardino botanico di Villa Monastero  che ha valorizzato anche le opportunità che la storica dimora può offrire in qualità di centro convegni e location per matrimoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento