menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fabrizio Arrigoni

Fabrizio Arrigoni

Lecco100, inziato il nuovo Master

Ha preso il via il 7 Febbraio 2014 presso il Collegio "Volta" il nuovo Master che ripercorre tutte le tappe storiche che hanno portato alla formazione della dignità umana dal 1215 al 2000

E’ stata una giornata intensa per i partecipanti al nuovo Master di Lecco 100.

Presso il Collegio Volta Angelo Belgeri ha aperto il master raccontando la storia dell’associazione Lecco 100 e Don Angelo Puricelli ha raccontato il funzionamento della scuola paritaria e alcune tappe salienti della storia del Collegio e soprattutto il ruolo educativo che continua a interpretare sul territorio lecchese. 

Fabrizio Arrigoni, ex-allievo del master 2010 e presidente dell’associazione sportiva Aurora San Francesco, ha raccontato il ruolo dello sport e dell’associazione per il quartiere di Viale Turati e dintorni e i risultati dell’impegno degli oltre 100 volontari e dei 1000 e passa iscritti.

Dopo un rapido passaggio nella storica sede di Airoldi e Belgeri di Lecco e  sede dell’associazione c’è stato il rientro nella sala Capriate , aula presso la quale la Confcommercio di Lecco ospita le lezioni del master.
Emanuele Belgeri, ha proposto ai giovani un percorso di risoluzione dei problemi e di generazione di idee esponendo i problemi concreti dell’associazione.

Alle 14.00 il presidente di Confcommercio Peppino Ciresa ha dato il benvenuto ai ragazzi e un caloroso in bocca al lupo per l’avventura del master.
I ragazzi si sono impegnati quindi nel formare i gruppi, scegliendo i criteri con cui formarli ed eleggendo un responsabile, dividendosi i problemi con una simpatica negoziazione fra i responsabili e dando la prima scadenza per presentare le loro proposte di soluzione.

La giornata si è chiusa con una lezione sulla dignità umana, il tema che accompagnerà tutta la formazione del master 2014, attraverso un percorso storico delle tappe che hanno portato dall’habeas corpus del 1215 alla dichiarazione di diritti dell’uomo nella comunità europea nel 2000.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento