rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Via Santa Barbara

Olimpiadi: su tre medaglie e un record c'è (anche) la firma della Fiocchi Munizioni

Zuzana Rehák-Štefečeková, primatista mondiale, e Alessandra Perilli fanno parte del Fiocchi Team

C'è anche la griffe della Fiocchi Munizioni, storica azienda di via Santa Barbara a Lecco, sulle ultime Olimpiadi. Dal Giappone, dove gli atleti hanno gareggiato dal 23 luglio al 9 agosto 2021, sono arrivati un oro, un argento e un bronzo, oltre a un primato mondiale.

La gara di Fossa Olimpica ha incoronato la tiratrice slovacca Zuzana Rehák-Štefečeková, che ha firmato anche il nuovo record mondiale in qualificazione con un perfetto 125/125. La tiratrice slovacca, protagonista della gara dal primo all’ultimo piattello, ha conquistato la vittoria grazie alla sua grande performance in finale. Si tratta della sua terza medaglia ai Giochi, la prima d’oro, dopo i due argenti conquistati rispettivamente a Pechino 2008 e Londra 2012. 

La prima volta di San Marino

L’altra protagonista indiscussa di queste Olimpiadi è stata Alessandra Perilli, vincitrice della medaglia di bronzo nel Trap e della medaglia d’argento nel Trap Mixed Team. Alessandra ha scritto la storia regalando a San Marino le prime medaglie olimpiche di sempre.

Siamo davvero contentissimi per questi risultati, che ci riempiono di gioia e ci confermano ai vertici del tiro a volo internazionale. Congratulazioni a Zuzana ed Alessandra, ma anche a tutti gli altri tiratori che ci hanno fatto emozionare durante le Olimpiadi. Per noi è un orgoglio essere al loro fianco!”.

Questo il commento di Fiocchi Munizioni al termine del Giochi di Tokyo 2020.

Alessandra Perilli-2
Alessandra Perilli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi: su tre medaglie e un record c'è (anche) la firma della Fiocchi Munizioni

LeccoToday è in caricamento