rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Alto e Basso Lago / Piazza Giuseppe Garibaldi

Colico si veste a festa per il Natale con la pista di pattinaggio e i mercatini

Per il periodo delle festività non mancheranno la festa delle associazioni, un concorso a premi e tanti altri eventi. "Entusiasmo di fare qualcosa che contribuisca alla serenità della nostra comunità"

Il comune di Colico si prepara per un Natale carico di emozioni. L'assessorato al Turismo e Commercio, in collaborazione con Pro Loco, Viva Colico e le associazioni del territorio, annuncia, anche per ques'anno, un ricco calendario di eventi, dedicati a adulti e bambini, per vivere insieme la magia del Natale.

Confermati i mercatini di Natale, con 25 espositori, artigiani e produttori a km0, aperti dal 19 novembre con una nuova sorpresa per i bambini ogni weekend.

Il 18 dicembre grande festa delle associazioni con giochi per bambini, giostre, merenda e vin brulé e tante altre attività. Il tutto con accompagnamento musicale. Inoltre, quest'anno, per la prima volta a Colico, la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà inaugurata l'8 dicembre in Piazza Garibaldi.

Quelli citati sono solo alcuni degli appuntamenti che rallegreranno il Natale colichese, non mancheranno eventi culturali, laboratori, concerti, tombolate, la mostra dei presepi. Anche negli esercizi commerciali di Colico si potrà respirare la magia del Natale e partecipare al nuovo concorso a premi "Pesca il Tuo Natale".

"Insieme con gioia e spensieratezza"

"Un calendario - spiegano Daniele Bonetti, Assessore a turismo e commercio, e Arianna Masa, consigliere comunale delegata ai rapporti con le associazioni ed alla valorizzazione del territorio - pensato con l'obiettivo di rispondere al desiderio diffuso nella Comunità di vivere un periodo natalizio insieme con gioia e spensieratezza".

Soddisfatta Monica Gilardi, sindaco di Colico: "Viviamo l'organizzazione di questi eventi natalizi con l'entusiasmo di fare qualcosa che contribuisca alla serenità della nostra comunità. Alla Pro Loco, a Viva Colico e a tutti gli esercenti, alle associazioni, alla Biblioteca di Colico e agli allestitori dei mercatini vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Certi che questo impegno sarà gratificato dall’apprezzamento dei cittadini e soprattutto dalla gioia dei più piccoli".

calendario

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colico si veste a festa per il Natale con la pista di pattinaggio e i mercatini

LeccoToday è in caricamento