rotate-mobile
Notizie

Inaugurato a Lecco un nuovo mezzo per i trasporti sociali: "Cresce la richiesta"

Un dono che consentirà ad Auser di rispondere con ancor più efficacia alla richiesta di aiuto da parte delle persone anziani e fragili del territorio

Un dono che consentirà ad Auser di rispondere con ancor più efficacia alla richiesta di aiuto da parte delle persone anziani e fragili del territorio, in costante crescita. È stato infatti inaugurato, presso la sede di corso Monte Santo a Lecco, un nuovo mezzo per l’accompagnamento sociale, finanziato da alcuni imprenditori lecchesi a sostegno dell’impegno concreto di Auser verso chi ha bisogno. Un’attività quotidiana che richiede un grande lavoro, ma che funziona perfettamente grazie alla passione dei volontari e alla dedizione di tutti i componenti dell’associazione.

Il nuovo veicolo per i servizi di carattere sociale.

Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, il presidente di auser Leucum, Claudio Dossi; il direttore del distretto sociosanitario dell’Asst di Lecco, Luca Sesana; l’assessore alle politiche sociali di Lecco, Emanuele Manzoni; il consigliere regionale Gianmario Fragomeli; il direttore di Pmg Italia, Pietro Gironi. La mattinata è stata coordinata da Grazia Mareghello.

I presenti all'inaugurazione del mezzo.

Don Claudio Maggioni ha benedetto il mezzo, che ha subito cominciato a portare solidarietà nel territorio lecchese. Infine, gli imprenditori sono intervenuti spiegando le ragioni del loro gesto solidale. "Auser ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'evento e che hanno reso possibile questa importante donazione" - ha commentato Dossi. Lo scorso anno Auser, nella sola città di Lecco, ha svolto 12.237 servizi di accompagnamento, percorrendo oltre 150 mila chilometri grazie all’impegno di 450 volontari.

A destra il presidente di Auser Claudio Dossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Lecco un nuovo mezzo per i trasporti sociali: "Cresce la richiesta"

LeccoToday è in caricamento