rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Garlate

In distribuzione gratuita la nuova cartina del Parco Adda Nord

Un'utile mappa (cartacea e online) per andare alla scoperta di tanti suggestivi scorci naturalistici lungo il fiume, da Olginate e Vercurago fino ai comuni della Brianza e della Bergamasca

È già in distribuzione gratuita presso la sede di Villa Gina a Trezzo sull'Adda, al Museo Muva e durante i principali eventi organizzati dall'ente, la nuova cartina turistica del Parco Adda Nord. Si tratta di un'utile mappa con i confini, i principali percorsi, i punti di interesse naturalistici, storico-culturali e quelli turistici del territorio che si affaccia sul fiume Adda, partendo dai Comuni appena a sud di Lecco per arrivare a quelli della Brianza e della Bergamasca.

Due giorni di eventi per tutte le età nel Parco dell'Adda

Si va da Vercurago e Garlate con il Castello dell'Innominato e il Museo della Seta Abegg, al Parco Isola Borromeo di Casanno D'Adda, passando per la diga di Robbiate, la centrale idroelettrica di Cornate, le piste ciclabili e tanto altro. In tutto ben 36 punti lungo la cartina del Parco, corredati anche da foto e da una breve descrizione dei luoghi di maggior richiamo.

Cartina Adda 2-2

«Nelle prossime settimane contiamo di ampliare i punti di distribuzione della cartina presso le sedi istituzionali dei Comuni che fanno parte dell'ente - fa sapere l'ufficio stampa del Parco Adda Nord - E per chi volesse la carte turistica è già scaricabile in formato pdf direttamente dal nostro sito internet».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In distribuzione gratuita la nuova cartina del Parco Adda Nord

LeccoToday è in caricamento