menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Era a Pescarenico: il divieto di sosta diventa permanente

Il provvedimento non sarà più limitato al solo periodo estivo. Valsecchi: «Convocheremo la comunità di Pescarenico per illustrare le tappe di un processo di inibizione delle soste anche in piazza del Pesce»

Diventa permanente il divieto di sosta in Piazza Era. Il provvedimento istituito dal Comune di Lecco, che fino a quest'anno era una prerogativa della stagione estiva, proseguirà a oltranza con tanto di rimozione forzata dei veicoli.

Questo al fine di evitare situazioni di intralcio e pericolo per i numerosi pedoni e turisti che frequentano il caratteristico borgo di Pescarenico, ma anche per valorizzare la piazza e l'organizzazione viabilistica.

Maggio: Piazza Era, scatta il divieto

«Nei prossimi giorni l'Amministrazione comunale e Linee Lecco convocheranno la comunità di Pescarenico per illustrare le tappe di un processo di inibizione delle soste anche in piazza del Pesce, come annunciato all'inizio dell'estate - sottolinea l'assessore alla Viabilità del Comune di Lecco Corrado Velsecchi - e per dare indicazioni sulla prossima apertura, anche nelle ore serali e notturne, del Silos della Ventina, che diventerà un vero e proprio punto di riferimento per la sosta dei residenti, dei turisti e di tutti i frequentatori dei rione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento