menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come Higuain e compagni: i bambini di Abbadia star a "Quelli che il calcio"

La popolare tramissione di Rai Due ha fatto tappa in paese. Ai giovani atleti del Centro Sport è toccato replicare i gol dei campioni della Serie A. Spazio anche alle biroce

Grande festa domenica pomeriggio ad Abbadia Lariana, dove l'arrivo delle telecamerre e della troupe di "Quelli che il calcio" si è trasformato in un grande happening.

Tutto il paese, infatti, bambini, genitori e nonni, si è dato appuntamento al campo sportivo di Via della Quadra per i collegamenti in diretta con la nota trasmissione di Rai Due. I ragazzi del Centro Sport delle squadre Under 10 e Under 12 hanno avuto l'onore e il piacere di simulare i gol delle formazioni di Serie A, in testa quello di Higuain per il raddoppio del Milan sul Chievo, andato in onda in diretta e riuscito perfettamente.

"Quelli che" ha confermato, oltre il lato sportivo, anche la sua vena goliardica, con una simpatica dimostrazione di biroce lungo la discesa di Via Di Vittorio. A condurre il tutto il popolare Dj Angelo, qui nelle vesti di Mimmo Magistroni.

Soddisfazione per la riuscita della giornata sia per i bambini, che sono diventati attori protagonisti sulla rete nazionale, sia per il Centro Sport Abbadia del presidente Luca Donato, presente con tutti i consiglieri, lo staff e i collaboratori. Proprio nella giornata di sabato il sodalizio ha dato il via all'intensa attività agonistica della stagione 2018/19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento