rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
In televisione / Caleotto / Via Don Guanella, 1

La Rai torna a Lecco per scoprire il lago dei Promessi Sposi

"L'Atlante Che Non C'è", in onda su Rai 5, mostrerà delle riprese effettuate a Villa Manzoni

Mamma Rai torna a Lecco. Lunedì 10 aprile alle 22.25, su Rai 5 per il programma di approfondimento "L'Atlante Che Non C'è", andrà in onda la puntata dal titolo "Il lago dei Promessi Sposi. Manzoni e il lago di Como" con le riprese effettuate all'interno di Villa Manzoni. Il programma è condotto da Marco Vivio per la regia di Davide Venturi e Riccardo Marra.

La Rai a Lecco per i Promessi Sposi e Alessandro Manzoni

Nell’anno in cui ricorrono i centocinquant'anni dalla morte di Alessandro Manzoni avvenuta, il 22 maggio 1873, “Sciarada – Il circolo delle parole” propone un omaggio al padre del romanzo italiano, con un viaggio tra le pagine e i luoghi dei Promessi Sposi con “L’Atlante che non c’è. Il lago dei Promessi Sposi. Manzoni e il lago di Como, in onda lunedì 10 aprile alle 22.50 su Rai 5. 
Il programma di Davide Venturi e Riccardo Marra condotto da Marco Vivio viaggia da Lecco a Pescarenico, dal fiume Adda al lago di Como negli scenari delle avventure e delle vicende di Renzo e Lucia: un percorso affascinante nei luoghi della scrittura di Alessandro Manzoni con gli interventi di Gian Luigi Daccò, Gianmarco Gaspari, Laura Pariani, Marco Rossetto. Una guida originale per lettori viaggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai torna a Lecco per scoprire il lago dei Promessi Sposi

LeccoToday è in caricamento