rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Via XI Febbraio

Lezioni al freddo, gli studenti del "Bertacchi" fanno sciopero

Sabato mattina i ragazzi resteranno fuori dall'edificio, nel mirino il riscaldamento malfunzionante. "Siamo stanchi e stanche di una scuola non adatta alle nostre esigenze"

Il riscaldamento non funziona correttamente e le lezioni sono al freddo: gli studenti dicono "no" e sabato 11 dicembre faranno sciopero, disertando le aule e sostando nel cortile della scuola.

A comunicarlo sono gli stessi ragazzi e ragazze frequentanti l'istituto "Bertacchi" di Lecco, in un volantino che è stato diffuso nelle scorse ore. "Siamo stanchi e stanche di una scuola non adatta alle nostre esigenze. Siamo stanchi di dover stare in una scuola con tutti questi problemi di edilizia di cui il riscaldamento è solo una conseguenza. Scioperiamo perché vogliamo che la situazione venga risolta davvero e che la provincia intervenga sul sistema di riscaldamento”.

Arriva uno sciopero generale: occhio ai problemi per la raccolta rifiuti

Al termine dello sciopero di sabato, gli studenti si recheranno presso le istituzioni per fare valere le prorie ragioni. "Vogliamo parlare con l'assessore e vogliamo un tavolo di confronto permanente. Vogliamo che i problemi siano risolti subito, non l'anno prossimo. Rimaniamo fuori da scuola e facciamoci sentire!"

volantino sciopero bertacchi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni al freddo, gli studenti del "Bertacchi" fanno sciopero

LeccoToday è in caricamento