rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Centro storico / Piazza Armando Diaz, 1

Il Rotary Club Lecco Le Grigne sostiene il gruppo comunale di Protezione civile

Un generatore, una motosega elettrica e un kit di batterie donati dal sodalizio lecchese ai volontari

Donazione al servizio comunale di Protezione civile da parte del Rotary Lecco Le Grigne. Considerato il ruolo chiave svolto dal servizio a tutela del territorio e delle persone che lo abitano, il Rotary Club Lecco Le Grigne ha scelto di destinare un'importante donazione allo stesso, consentendo l'acquisto di un generatore "Rato R125OIS-4" e di una motosega "Stihl MSA 140" comprensiva di un kit di 2 batterie del valore complessivo di 1.090,68 euro.

La strumentazione oggetto della donazione, agile e maneggevole per personale non professionale, permetterà al gruppo comunale volontari di incrementare la propria operatività garantendo maggiore autonomia e rapidità di intervento nelle operazioni iniziali, nonché di ridurre i consumi, l’inquinamento sonoro. Si aggiunge inoltre a quanto già disponibile sull'apposito automezzo destinato a interventi multirischio.

L'iniziativa segue l'invito del Rotary Club Lecco Le Grigne fatto questa primavera alla Protezione civile di Lecco, ovvero presentare il ruolo svolto in favore del territorio e della popolazioni che lo abitano. 

Nella foto, insieme all'assessore alla Protezione civile del Comune di Lecco Simona Piazza e alla responsabile del servizio comunale di Protezione civile Monica Cameroni, il presidente del Rotary Rotary Club Lecco Le Grigne Diego Frigerio e il coordinatore del gruppo comunale volontari di Protezione civile Franco Aromatisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Club Lecco Le Grigne sostiene il gruppo comunale di Protezione civile

LeccoToday è in caricamento