rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il cantiere / Centro storico / Via Marco D'Oggiono

Teleriscaldamento, i lavori avanzano: riapre via Marco d'Oggiono

Il cantiere si sposterà in via Digione, che sarà aperta solamente ai residenti

I lavori per dotare Lecco della rete di teleriscaldamento vanno avanti. Il prossimo step è rappresentato dalla riapertura, salvo imprevisti, di via Marco d'Oggiono a partire da venerdì 4 agosto: da lunedì 7 agosto e fino al prossimo 9 settembre, l'intervento proseguirà lungo via Digione che sarà chiusa al traffico con transito consentito ai soli residenti. Sono tuttora in corso i lavori nel tratto di via Besonda Inferiore, da via Rivolta alla rotonda di via Fiandra, e la tabella di marcia del cantiere “è condizionata dalla presenza di numerosi sottoservizi e dalla impossibilità di chiudere completamente al traffico il tratto interessato”, spiega Acinque.

Dalle ore 8 del 7 sino alle 19 del 26 agosto riprenderanno le opere per la posa del tratto di tubazione in via Belfiore: i lavori riguarderanno il tratto che va dal civico 39 fino all’incrocio con via Achille Grandi, ovvero quel pezzo di strada che non è stato possibile toccare nel mese di luglio per motivi viabilistici; per la posa di questo tratto di rete sarà necessaria la chiusura al traffico, residenti esclusiv, del tratto di via Belfiore da via Risorgimento a via Achille Grandi.

Teleriscaldamento: come seguire l'avanzamento dei lavori

L'azienda pubblica ricorda che è stata attivata una linea diretta con la cittadinanza che può fare riferimento al numero verde 800.077.464, alla casella info@acinqueenergygreenway.it e al sito acinquecalore.it per ottenere ulteriori, specifiche informazioni.

La sezione del sito include:

  • La descrizione dell’intero progetto sul teleriscaldamento nell’area lecchese
  • L’area clienti, in cui è possibile richiedere preventivi e sopralluoghi per l’allacciamento
  • Un’area dedicata ai cantieri e alla mappa dei lavori, per consentire a tutti i cittadini di essere informati con congruo anticipo sulle aree soggette a lavori e sulle conseguenti modifiche alla viabilità, nonché il piano generale dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleriscaldamento, i lavori avanzano: riapre via Marco d'Oggiono

LeccoToday è in caricamento