rotate-mobile
Notizie Valmadrera

Valmadrera in festa per i 101 anni di Teresina Dell'Oro

La donna ha ricevuto la visita del sindaco Antonio Rusconi e ha ricordato il suo 25 aprile

Proprio oggi, 25 aprile, dopo la cerimonia ufficiale della Festa della Liberazione, il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi ha fatto visita alla signora Teresina Dell'Oro, vedova Dell'Oro, 101 anni molto ben portati e abitante in Vicolo Stretto nel vecchio nucleo della città. 

Presenti i figli Wilma e Luigi, più volte consigliere e vicesindaco di Valmadrera e le rispettive famiglie. Teresina ha dimostrato grande lucidità e serenità, tanto è vero che i figli hanno organizzato un pranzo con i familiari più vicini. Durante l'incontro Teresina ha raccontato i suoi ricordi del 25 aprile, gli anni della giovinezza, una vera memoria storica della comunità di Valmadrera, essendo nata e cresciuta e avendo sempre abitato in città. 

La donna continua a mantenere tutti i giovedì l'appuntamento con la spesa al supermercato e soprattutto si esercita con successo con i cruciverba. Il sindaco Rusconi si è congratulato con la signora Teresina e ha portato una stampa del Fatebenefratelli. Una curiosità: le ultracentenarie a Valmadrera sono tutte donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera in festa per i 101 anni di Teresina Dell'Oro

LeccoToday è in caricamento