rotate-mobile
Notizie Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Fatebenefratelli

Piace il "Cinema sotto il cielo d'agosto". Ora tocca al Re leone

Continua l'iniziativa targata Valmadrera

Il cinema piace sempre, anche ad agosto e anche nel Lecchese. Un'altra buona partecipazione di pubblico si è infatti registrata questa settimana alla seconda proiezione del ciclo di film all’aperto "Cinema sotto il cielo d’agosto”, promosso dall’assessorato alla cultura di Valmadrera nel cortile del centro culturale Fatebenefratelli.

Oltre un centinaio di attenti spettatori per la visione di “Il coraggio della verità” del regista George Tillman jr, storia drammatica ma eticamente coinvolgente tratto dal libro della giovane scrittrice Angie Thomas. L’adolescente protagonista Starr, magistralmente interpretata da Amandla Stenberg, si oppone al facile circolo negativo della violenza sia di origine razziale che figlia di pregiudizi, sottolineando come l’impegno di tutti possa cambiare il corso delle cose.

La rassegna si prende ora una pausa nella settimana di ferragosto e riprenderà mercoledì 23 agosto con “Il Re leone”, produzione del 2019 del regista Jon Favreau, che sli organizzatori su augurano possa attrarre ancora più spettatori, coinvolgendo anche famiglie e ragazzi. L'ingresso è libero, con inizio proiezione alle ore 21 sempre presso il centro culturale Fatebenefratelli (in caso di maltempo la proiezione è confermata presso l’auditorium del centro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace il "Cinema sotto il cielo d'agosto". Ora tocca al Re leone

LeccoToday è in caricamento