rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Notizie Varenna / Piazza Capitano Venini, 2

Varenna consegna le borse di studio agli studenti più meritevoli

La cerimonia di consegna in occasione del concerto di fine anno della Lake Como Chamber Orchestra del direttore Damiano Cerutti. Il sindaco: "Vostri risultati frutto di fatica e determinazione"

Il 2021 a Varenna si è virtualmente concluso con il concerto di fine anno della Lake Como Chamber Orchestra del direttore Damiano Cerutti, tenutosi nella chiesa di San Giorgio con un programma che spazia tra classici di Tchaikoswky, Beethoveen e Mozart. Nell'occasione l'Amministrazione ha provveduto alla consegna delle borse di studio agli studenti varennesi distintisi nell'anno scolastico/accademico 2020/21.

Gli studenti meritevoli

  • Lorenzo Ghezzi, che ha concluso il primo ciclo di istruzione con il voto nell'esame di Stato di 10/10;
  • Elisa Bernasconi, che ha concluso il secondo ciclo di istruzione in amministrazione, finanze e marketing, con un voto di 91/100 nell'esame di Stato;
  • Silvia Pirelli, che ha concluso il secondo ciclo di istruzione presso l'istituto tecnico per il turismo, con un voto di 100/100 e lode nell’esame di Stato;
  • Martina Lazzari, che ha conseguito la laurea magistrale in Matematica con il voto di 110/110 e lode.

Il plauso del sindaco Manzoni

Nelle parole del sindaco Mauro Manzoni il plauso di tutta la comunità varennese verso gli studenti: "I vostri risultati sono frutto di tanta fatica e determinazione, senza le quali nessun obiettivo può essere raggiunto. Il mio augurio - ha continuato il primo cittadino - è che la vostra ricerca futura e la vostra sete di sapere non si esaurisca mai, ma diventi naturale abitudine, un consueto allenamento alla conoscenza da esercitare durante tutta la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna consegna le borse di studio agli studenti più meritevoli

LeccoToday è in caricamento