rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Viale Giovanni Polvani, 4

Villa Monastero, riapertura con il botto: raddoppiati i visitatori

Cancelli riaperti al pubblico dopo lo stop per la riqualificazione del giardino botanico: 1.700 presenze nello scorso weekend rispetto alle 700 del primo fine settimana di aprile 2022

Villa Monastero riapre con il botto. Sabato 1 e domenica 2 aprile l'antica dimora varennese ha riaperto i battenti, dopo il periodo di chiusura per i lavori di riqualificazione del giardino botanico e di restauro iniziati a gennaio.

I dati relativi ai visitatori del primo fine settimana di aprile sono decisamente positivi: ben 1.748 le persone che hanno varcato l'ingresso per visitare il giardino botanico, rispetto ai 700 del primo fine settimana di aprile 2022.

Visite al giardino botanico

Durante il mese di aprile si potrà visitare il giardino botanico: gli interventi seguono infatti un cronoprogramma che tiene in considerazione l'andamento naturale delle stagioni e verranno delimitate solo le aree interessate dai lavori nei diversi periodi.

La villa rimarrà chiusa fino a maggio per consentire il restauro conservativo delle facciate e dell'area del balconcino.

I prezzi al pubblico

Il costo per l'accesso al Giardino botanico è:

10 euro intero
7 euro ridotto (+ 65 anni, gruppi con + 20 persone, soci Tci, tesserati Fai, tesserati Icom)
5 euro per ragazzi dai 15 ai 25 anni
gratuito per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni compiuti, per persone diversamente abili + un accompagnatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Monastero, riapertura con il botto: raddoppiati i visitatori

LeccoToday è in caricamento