A Milano aprirà presto il villaggio di Natale più grande d'Italia

Dal 22 novembre al 30 dicembre l'Ippodromo diventerà un mega parco a tema. Ultimi allestimenti in corso. Tutte le info dell'iniziativa che sta destando interesse anche nel Lecchese

Milano è pronta per accogliere il Villaggio di Natale più grande d'Italia, il mega parco tematico di 30mila quadri che promette di far innamorare piccoli e grandi della magica atmosfera natalizia.

"Il sogno del Natale", questo il suo nome ufficiale, aprirà a Milano dal 22 novembre e sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 dicembre. Da lunedì a giovedì sarà aperto dalle ore 14 alle 21. Venerdì, sabato e prefestivi aprirà dalle 10 alle 23 mentre la domenica e i festivi dalle 10 alle 21. Eccezionalmente per il 24 dicembre sarà attivo dalle 10 alle 18, il 25 dalle 16 alle 22 e il 26 dalle 10 alle 21.

Anche se alla festa di Natale mancano ancora alcune settimane, la notizia del grande parco a tema sta già destando molto interesse non solo a Milano e dintorni, ma anche nelle altre province lombarde, tra cui quella lecchese.

Programma e dettagli dell'evento su MilanoToday

All'interno dell'ippodromo di San Siro scelto per via dei suoi ampi spazi e dell'accessibiltà, è quasi tutto pronto. Gli organizzatori hanno pubblicato le primissime foto della casa di Babbo Natale, il cuore del villaggio, ma non solo.

I tre mondi del villaggio di Natale a Milano

Il parco, infatti, è stato idealmente diviso in tre mondi. Nel primo ci sarà la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e il ricovero delle renne, con la Grande Slitta di Babbo Natale.

Il secondo percorso del villaggio è dedicato alle letterine che i più piccoli scrivono al super nonno con la barba bianca. È un'area divisa a sua volta nella stanza della scrittura, in cui i bambini, aiutati dagli elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale, e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.

Il mercatino di Natale: il terzo mondo del villaggio

Il terzo mondo è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi.

In questa zona è prevista un'area dedicata al cibo e ai giochi. Non solo dolci e gastronomie tipiche, ma anche le più classiche giostre per far divertire bambini e adulti: il carrosello, il trenino e tanti altre attività di animazione.

Le foto del superparco natalizio su MilanoToday

«Varcando i cancelli - i prezzi vanni dai 10 ai 28 euro, bimbi gratis fino a 1 anno - di questo universo incantato, entrerete in una realtà parallela, dove attori e ballerini professionisti metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live e vi racconteranno aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo luogo fatato», la promessa degli organizzatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Comunali di Lecco: si va al ballottaggio, a inizio ottobre il nuovo sindaco della città

  • Elezioni, Amministrative di Lecco: iniziato lo spoglio. Exit poll: Ciresa tra il 49 e il 53%

  • Omicidio di Olginate: dopo otto giorni, Stefano Valsecchi si è costituito

  • Entrano in una scuola, interrompono la lezione e sbeffeggiano l'insegnante: denunciati due diciottenni

  • Giornata flagellata dal maltempo: una quarantina di interventi nel territorio

  • Elezioni Comunali di Mandello: Riccardo Fasoli si conferma sindaco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento