menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ezio Venturini

Ezio Venturini

Elezioni 2015, nasce la lista civica "Vivere Lecco"

La lista è stata presentata dal Consigliere comunale Idv Ezio Venturini

Con l'avvicinarsi delle elezioni comunali, previste per maggio 2015, stanno iniziando a delinearsi già da ora le prime proposte dei diversi soggetti politici.

Dopo l'incontro fra Appello per Lecco con gli attivisti del Movimento 5 stelle, e dopo l'apertura della campagna elettorale del Nuovo centrodestra, è il turno del Consigliere comunale Ezio Venturini, eletto in quota Italia del valori, di presentare una nuova formazione politica.

"Vivere Lecco", questo il nome della lista civica, si presenterà alle elezioni 2015 con «Un nuovo modo di pensare lontano da ideologie o schemi esclusivamente politici. Non c’è destra, non c’è sinistra e neppure centro, esiste solo chi vuole cambiare le cose per questa meravigliosa città e chi non lo vuole, sentendo  la responsabilità di creare un’alternativa a tutti i cittadini assumendo la piena responsabilità di fare quello che gli altri non sanno fare».

La neonata lista civica, spiega Venturini, «conseguirà questo progetto mettendo esclusivamente per priorità l’esigenza di questa città, il benessere e la serenità dei suoi cittadini. Numerosi i componenti della nuova lista, fatta di persone che vogliono veramente cambiare questa città non riducendosi ad una semplice propaganda elettorale con  la solita lista della spesa, come restaurare Villa Manzoni, o Villa Ponchielli, o piazza Affari, priorità di cui dovrà scontatamento farsi carico qualsiasi amministrazione sarà eletta, ma anche un valore aggiunto per la famiglia, per il lavoro per gli animali e per l’ambiente: idee nuove e vincenti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento