rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

Il senatore leghista Tony Iwobi incontra la comunità ivoriana nel Lecchese

Il politico nigeriano naturalizzato italiano è stato il primo eletto di origine africana al Senato della Repubblica tra le fila del carroccio

Nella mattinata di sabato 5 settembre è andato in scena, all'interno del centro sociale di Germanedo, l'annunciato incontro tra il senatore Tony Iwobi e la comunità ivoriana presente nel Lecchese. Il 65enne politico nigeriano naturalizzato italiano nel 2018 è stato eletto al Senato della Repubblica nella circoscrizione Lombardia, divenendo il primo senatore di origine africana della storia d'Italia.

Iwobi ha sostenuto la candidatura di Peppino Ciresa, candidato della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni Amministrative di Lecco, previste per il 20 e 21 settembre. Al fianco del candidato anche Stefano Parolari, commissario provinciale della Lega, la senatrice Antonella Faggi e Flavio Nogara, ex segretario provinciale del Carroccio e attualmente consigliere comunale di opposizione a Valmadrera.

Nel pomeriggio, alle 14.30, il senatore Iwobi si è recato in centro Lecco per fare visita al Lega Point di piazza XX Settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore leghista Tony Iwobi incontra la comunità ivoriana nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento