rotate-mobile
Politica

Elezioni europee: voto domiciliare e assistito

Le elezioni europee sono alle porte, di seguito sono proposte le modalità per ottenere il voto domiciliare e assistito e il voto per i non deambulanti

LUOGHI ASL-2Con la convocazione dei comizi elettorali per le Elezioni Europee del 25 maggio 2014, sono iniziate le attività dell’Ufficio Elettorale. Tra queste, s’intende segnalare il voto a domicilio e il voto assistito e per i non deambulanti.

Scade il 5 maggio 2014 il termine per richiedere il voto domiciliare: le modalità per gli elettori affetti da gravissime infermità sono indicate in una circolare della direzione centrale per i servizi elettorali. L'elettore deve far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione dove si attesta la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla certificazione sanitaria rilasciata dall'Asl e dalla copia della tessera sanitaria (per la città di Lecco il certificato sarà rilasciato dai medici del dipartimento delle fragilità, per i malati in carico a loro, e dai medici della UOC sanità pubblica, per tutti gli altri casi).

Per quanto riguarda, invece, il voto assistito e per i non deambulanti, i certificati saranno rilasciati dagli ambulatori dei presìdi nelle settimane precedenti (secondo il calendario allegato), mentre il 24 maggio 2014 sarà disponibile un medico dalle 10 alle 12 nelle seguenti sedi: 
area distrettuale Lecco – Sede Le Piazze – Corso Carlo Alberto 120 – Lecco;
area distrettuale Bellano – Via Papa Giovanni XXIII – Bellano;
area distrettuale Merate – Via Spluga 49 – Cernusco Lombardone.

Per domenica 25 maggio sarà necessario contattare il centralino di Bellano al numero 0341 829111

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee: voto domiciliare e assistito

LeccoToday è in caricamento