menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dottor Michele Brait, Direttore generale Asst di Pavia, il Commissario di Asst Lecco, Paolo Favini e l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Il dottor Michele Brait, Direttore generale Asst di Pavia, il Commissario di Asst Lecco, Paolo Favini e l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Innovazione e assistenza medica, il Commissario di Asst Lecco in missione in Israele

Paolo Favini, insieme all'assessore regionale Giulio Gallera, in visita agli ospedali di comunità per studiare sistemi all'avanguardia di presa in carico del paziente cronico a domicilio

Il Commissario di Asst Lecco, Paolo Favini, in missione istituzionale in Israele insieme all'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Il viaggio di Favini è iniziato ieri, martedì. La visita -  finalizzata allo studio degli ospedali di comunità israeliani, vere e proprie eccellenze nell’ambito della Homecare, ossia la presa in carico del paziente cronico a domicilio, e della Digital Health, il sistema informatico a servizio della sanità nazionale - ha lo scopo di valutare la validità del sistema di Home Care attuato con successo in Israele e di "rubare" eventuali spunti positivi per perfezionare il sistema della Presa in carico che proprio in questo periodo sta entrando nella fase attuativa in Lombardia.

Presentato il Centro per la presa in carico del malato cronico

Ricco il programma degli incontri che porterà questa settimana il Commissario Favini a visitare i principali ospedali della zona e alcuni dei più importanti centri per l’innovazione nel campo della cura e dell’assistenza sanitaria. Oggi in mattinata si è tenuta  la visita all’Israel Export Institute, specializzato in Digitale Health e Telemedicina, e più tardi sarà la volta dello Sheba Medical Center e l’Assunta Ashdod Medical Center, per un approfondimento su gestione ospedaliera, riabilitazione dei pazienti cronici e digital health per la gestione dei dati sensibili tra paziente ed ospedale.

In agenda anche la visita ai centri altamente specializzati in homecare , pain managment e health monitoring. Fissato per la giornata di venerdì, invece, l’incontro con l’ambasciatore italiano a Tel Aviv mentre domenica sarà la volta del ministro della Salute israeliano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento