Da Rai 1 al Cfpa di Casargo: la chef Cinzia Fumagalli nel team della scuola per gestire gli eventi

La professionista, classe 1968, entra a far parte dello staff dell'Istituto valsassinese

Cinzia Fumagalli, noto chef

Dall’inizio dell’anno scolastico il team del CFPA Casargo si è arricchito di un nuovo e prezioso membro per la gestione degli eventi: la Chef Cinzia Fumagalli, volto noto e ospite fissa nel 2019 de La Prova del Cuoco e concorrente di TopChef.

Il ruolo della Chef Fumagalli sarà quello di occuparsi della gestione degli eventi, che quest’anno saranno ancora più numerosi grazie alla partnership appena inaugurata con Lariofiere, oltre a quelli tradizionali del CFPA. Nel polo fieristico di Erba infatti è attivo il ristorante didattico in cui, sotto la costante supervisione di un docente di cucina, di due maître e della stessa Chef Fumagalli, 4 ragazzi in cucina e 7 ragazzi in sala affrontano il mondo del lavoro interfacciandosi con le reali esigenze della clientela.

Tanti sono i progetti e le idee che la vulcanica Chef sta portando avanti: da novembre partiranno una serie di cene aperte al pubblico proprio a Lariofiere. Il menù, ideato e firmato da Cinzia Fumagalli, si chiamerà “Storie di ordinaria follia” perché il cliente, fino alla fine, non sa cosa andrà a mangiare. In programma anche cene tematiche per far conoscere le tradizioni culinarie di tutto il mondo. I ragazzi saranno coinvolti in ogni fase e saranno sempre coordinati nelle varie mansioni dalla Chef Fumagalli, che quindi si occuperà degli eventi a 360°.

«Contenti di averla nel team»

«Cinzia Fumagalli ha portato energia, creatività e nuove prospettive: siamo contenti di averla nel nostro team. La partnership con Lariofiere sta permettendo ai ragazzi di sperimentare concretamente cosa vuol dire lavorare a contatto con il pubblico e riteniamo che una Chef come Cinzia sia un grande esempio in questo senso», commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«É una ripartenza molto soddisfacente, l’esperienza pratica che da sempre è il fulcro della scuola di Casargo è tornata, dopo il lockdown, ad essere protagonista delle giornate dei ragazzi. La volontà è sempre quella di motivare i nostri alunni e la presenza della Chef Fumagalli sta aiutando molto i ragazzi nella gestione concreta del lavoro», aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viveva legata a un calorifero: le guardie ecozoofile salvano il pitbull Maya

  • Covid-19, nuova ordinanza regionale: nuove regole per bar e ristoranti, "stop" alle competizioni dilettantistiche da contatto

  • Il governatore Fontana firma l'ordinanza: stop a movida e allo sport dilettantistico

  • Covid-19, i numeri del "Manzoni": occupato l'ottanta per cento dei posti nei reparti ad-hoc. Piena la terapia intensiva

  • Auto sfonda il guard rail e precipita da uno dei tornanti della vecchia Lecco-Ballabio

  • Covid-19: tamponi in ospedale, code fuori dalla hall e attesa fino a più di due ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento