menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orientamento scolastico: l'Istituto Bertacchi apre le sue porte

Giovedì 28 novembre, martedì 10 dicembre e giovedì 19 dicembre si terranno gli open night a ingresso libero a partire dalle ore 20. Non mancheranno le lezioni simulate per gli alunni delle medie

L’Istituto Bertacchi di Lecco propone una serie di iniziative per favorire e supportare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nella scelta del futuro percorso scolastico.

Giovedì 28 novembre, martedì 10 dicembre e giovedì 19 dicembre si terranno gli open night a ingresso libero a partire dalle ore 20. In queste tre serate Il dirigente, i docenti e gli studenti  presenteranno l’Istituto ai genitori e ai ragazzi che vogliono conoscere l'Offerta Formativa. Dopo un’introduzione generale da parte del Dirigente Scolastico, prof. Raimondo Antonazzo, docenti e studenti illustreranno i vari indirizzi di studio: Liceo scienze umane base, Liceo scienze umane - opzione economico sociale, Istituto Professionale per i servizi alla sanità e l’assistenza sociale (diurno e serale), Istituto Professionale per i servizi alla cultura e lo spettacolo, Corso di Istruzione e Formazione Professionale per animatore turistico-sportivo e del tempo libero.

Previste anche lezioni simulate

Genitori e ragazzi avranno la possibilità di visitare gli spazi scolastici, le aule multimediali, le palestre e potranno prendere visione dei laboratori e dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa. Dal 9 al 16 dicembre gli studenti delle scuole secondarie di primo grado avranno la possibilità di frequentare per un giorno la scuola, nel corso di tali mattinate verranno proposte lezioni simulate con i docenti delle discipline specifiche di ogni indirizzo di studi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento