menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti del "Greppi" a lezione di tecnologia futura da Microsoft

Le classi 3IA e 4IB dell'indirizzo informatica-telecomunicazioni dell'Iiss di Monticello hanno fatto visita, venerdì, alla nuova sede milanese del colosso fondato da Bill Gates

Le classi 3IA e 4IB dell'indirizzo informatica-telecomunicazioni dell'Iiss Greppi di Monticello hanno fatto visita, venerdì, alla nuova sede milanese di Microsoft.

Ad accompagnare gli studenti, i docenti Malafronte, Petracca e Privitera. La giornata è stata organizzata dall'ingegner Carlo Mauceli (Cto Microsoft), con conferenze-lezioni di alto livello che hanno permesso ai ragazzi di ascoltare argomenti didattici e sperimentare le ultime novità.

Le macchine battono l'uomo

Francesco Del Sole, direttore vendite della divisione Education di Microsoft Italia, ha parlato dell'importanza dello studio e delle competenze digitali in un modo che si sta aprendo all'automazione e all'Intelligenza artificiale. Mattia De Rosa, Cloud & Enterprise business group lead, ha affrontato il tema "Big Data, Servizi Cloud, Machine Learning, Azure Cognitive Services", concentrandosi sui software che hanno già battuto l'uomo in tema di riconoscimento di mmagini e linguaggio.

Ad Andrea Benedetti - Technical evangelism director - è toccata la quarta rivoluzione industriale (Industria 4.0), con gli studenti che hanno potuto sperimentare le "HoloLens", lenti in grado di visualizzare oggetti olografici connessi al mondo reale.

A chiudere l'interessante giornata Luca Mauri, Sales solutions, il quale ha parlato di BlockChain, criptovalute e notariato digitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento