rotate-mobile
Calcio

Il Lecco crolla anche a Cosenza, Foschi vicino all'esonero

I calabresi dominano e vincono 3-0, blucelesti mai veramente in partita e in grado di reagire. Il cambio in panchina appare ormai inevitabile: due i nomi per la successione

Il Lecco più brutto della stagione crolla 3-0 a Cosenza senza neanche lottare come dovrebbe, spento e sfilacciato, con la chiara sensazione di non seguire più il suo allenatore Luciano Foschi. Al momento non c'è una decisione ufficiale sul futuro della panchina, che tuttavia sembra segnata.

Tutte le foto del match

In serata o fra domenica e lunedì potrebbe arrivare una decisione da parte della dirigenza bluceleste, con due nomi come possibili successori secondo LCN Sport: Davide Dionigi e Marco Zaffaroni.

La cronaca del match. Al 3′ il Cosenza pesca il jolly: palla persa in uscita, Forte prova il destro dai 25 metri e la piazza sotto l’incrocio.

Al 25′ arriva il raddoppio del Cosenza. Tutino da sinistra crossa sul lato lungo, dove Lepore è in netto ritardo: sforbiciata volante di Marras e gol (bello) per il 2-0.

Al 50′ Forti indovina un altro tiro “della domenica”: 3-0. Lecco in ginocchio e ancora sul fondo della classifica. 

Cosenza 3-0 Calcio Lecco (2-0)

Marcatori: Forte (CS) al 4′ p.t.; Marras (CS) al 25′ p.t., Forte (CS) al 5′ s.t.

Cosenza (4-2-3-1): Micai; Cimino (dal 35′ s.t. Rispoli), Meroni, Venturi, D’Orazio (dal 17′ s.t. Fontanarosa); Praszalik (dal 17′ s.t. Voca), Calò; Marras, Tutino, Mazzocchi (dal 17′ s.t. Canotto); Forte (dal 23′ s.t. Florenzi). (Marson, Sgarbi, Crespi, Arioli, Zilli, Viviano, Martino). All. Caserta.

Lecco (3-5-2): Saracco; Celjak (dal 1′ s.t. Lemmens), Battistini, Caporale, Gugliemotti (dal 13′ s.t. Crociata), Degli Innocenti (dal 1′ s.t. Tordini), Ionita, Sersanti (dal 28′ s.t. Giudici); Lepore; Buso (dal 17′ s.t. Eusepi), Novakovich (Bonadeo, Bianconi, Tenkorang, Pinzauti, Marrone, Boci, Di Stefano). All. Foschi.

Note. Spettatori: 6. 212 di cui 123 ospiti. Abbonati 790. Angoli: 4-3. Ammoniti Praszelik, D’Orazio, Caporale, Tordini.

Arbitro: Ghersini di Genova; ass. Carbone di Napoli, Luciani di Milano; IV uomo. Mirabella di Napoli; Var: Marinelli di Tivoli, Gualtieri di Asti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco crolla anche a Cosenza, Foschi vicino all'esonero

LeccoToday è in caricamento