rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi

Il Lecco ci prova, ma il Pisa è più concreto: sconfitta che fa male

Prestazione non brillante dei blucelesti. I toscani sbloccano il risultato con la punizione di Veloso, nella ripresa la difesa bluceleste è punita da due ripartenze. Non basta il rigore di Lepore per riaprire i giochi

Al Rigamonti Ceppi, in un sabato freddo e di sole, il Lecco ci prova con generosità più che con qualità, e sembra anche piuttosto imballato a livello fisico. Al Pisa, però, basta relativamente poco per portare a casa i tre punti: una punizione pennellata da Veloso e due ripartenze micidiali.

Tutte le foto della partita

Al 28' ammoniti Sersanti e Crociata, punizione dal limite per il Pisa: sul pallone va lo specialista Veloso che di mancino lascia impietrito Melgrati e il pubblico di casa per l'1-0 ospite.

Al 73' punizione per il Lecco dalla destra, Lepore sfiora il palo colpendo l'esterno della rete. Dal corner i padroni di casa subiscono un contropiede letale: D'Alessandro porta palla a sinistra, la difesa è scopertissima, palla perfetta per Calabresi che anticipa due compagni e insacca dove Melgrati non può arrivare.

Le interviste del post-gara

Il Lecco non si abbatte: all'80' Gualtieri deve guardare solo una volta al Var review il fallo di mano di Calabresi sul colpo di testa di Salcedo. Sul dischetto va Lepore che spiazza Nicolas e riapre i giochi.

L'effetto del gol dura però pochissimo: Buso perde palla sulla trequarti offensiva, il Pisa riparte e sfrutta la stanchezza del Lecco nel ripiegare: Traorè mette un filtrante per l'inserimento di Mlakar che insacca il 3-1.

Calcio Lecco 1-3 Pisa (0-1)

Marcatori: Veloso (P) al 30′ p.t., Calabresi (P) al 29′ s.t., Lepore (L) su rigore al 37′ s.t., Mlakar (P) al 40′ s.t.

Lecco (4-3-3): Melgrati; Lemmens (dal 1′ s.t. Degli Innocenti), Celjak, Battistini, Lepore; Ionita, Sersanti, Crociata (dal 13′ s.t. Salcedo); Buso, Novakovich, Di Stefano (dal 1′ s.t. Guglielmotti).(Saracco, Bianconi, Frigerio, Giudici, Eusepi, Salomaa, Louakima, Listkwoski, Galli). All. Bonazzoli-Malgrati.

Pisa (4-4-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Esteves (dal 44′ s.t. Hermannsson); Arena (dal 25′ s.t. Tourè), Marin, Veloso, D’Alessandro (dal 44′ s.t. Barbieri); Bonfanti (dal 35′ p.t. Mlakar), Torregrossa (dal 25′ s.t. Tramoni) (Loria, Hermannsson, Nagy, Vignato, Masucci, De Vitis, Moreo, Piccini). All. Aquilani.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti, ass. Vittorio Di Gioia di Nola e Tiziana Trasciatti di Foligno; IV uomo: Marco Di Loreto di Terni. Var: Paolo Mazzoleni di Bergamo, ass. Var: Moreste Muto di Torre Annunziata.

Note. Spettatori: 4.286 di cui abbonati 1.935, ospiti 569. Ammoniti Lemmens, Sersanti, Crociata, Veloso, Salcedo, Nicolas, Lepore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco ci prova, ma il Pisa è più concreto: sconfitta che fa male

LeccoToday è in caricamento