rotate-mobile
Calcio Castello / Via Don Giuseppe Pozzi

Lecco due facce: prima domina la Ternana, poi si fa rimontare

Clamoroso ko al Rigamonti Ceppi dei blucelesti: non bastano i gol di Ionita e Buso e un'ora perfetta, dopo il 2-1 si spegne la luce. In classifica è ancora penultimo posto

Clamorosa sconfitta del Lecco che al Rigamonti Ceppi prima domina la Ternana per 50 minuti e si porta sul 2-0, poi sparisce dal campo e si fa rimontare cnon tre reti (più una quarta annullata). La sconfitta fa malissimo sia a livello psicologico per come matura, sia in classifica perché i blucelesti perdono terreno da tutte le concorrenti salvezza e ripiombano in zona retrocessione. È il secondo ko consecutivo dopo quello con la Sampdoria.

Tutte le foto del match

Azione da manuale per il Lecco al 20′: Crociata imposta la ripartenza, Di Stefano entra in area e di esterno dopo una finta scarica su Ionita che carica subito un destro a botta sicura per siglare il vantaggio.

Il Lecco raddoppia al 37′, altra straordinaria azione corale: Lepore aspetta la discesa a destra di Crociata che serve subito in mezzo per Buso, il quale segna un grandissimo gol di tacco. Lecco padrone del campo.

Le interviste post-gara

Quasi dal nulla, al 51′, la Ternana accorcia il risultato: palla di Labojko in mezzo all’area per Raimondo, che si gira di prima intenzione con il mancino e segna un gol di pregevole fattura, con colpevole contributo di un immobile Caporale (fino a quel momento su alti livelli).

La prima palla toccata da Agostinelli - entrato dalla panchina - è un disastro: Di Stefano lancia sul filo dell’offside Raimondo che brucia Celjak e Saracco in uscita incrociando in diagonale il 2-2. Incredibile frittata del Lecco al 75′: Agostinelli perde palla in area, la Ternana la gira da destra a sinistra ma i blucelesti non la prendono mai, Luperini insacca il 3-2 sfruttando anche con una serie di rimpalli fortunosi.

Calcio Lecco 2-3 Ternana (2-0)

Marcatori: Ionita (L) al 21′ p.t., Buso (L) al 38′ p.t.; Raimondo (T) al 6′ s.t. e al 24′ s.t., Luperini (T) al 31′ s.t.

Lecco (4-3-3): Saracco; Lepore, Celjak, Marrone, Caporale; Ionita, Sersanti, Crociata; Di Stefano (dal 17′ s.t. Agostinelli; dal 39′ s.t. Eusepi), Novakovich, Buso (Melgrati, Bonadeo, Degli Innocenti, Bianconi, Giudici, Tordini, Battistini, Boci, Agostinelli, Lemmens, Galli). All. Bonazzoli.

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Pyyhtiä (dal 1′ s.t. Favasuli), Labojko (dal 17′ s.t. De Boer), Corrado (dal 1′ s.t. Luperini); Falletti; Distefano (dal 45′ s.t. Marginean), Raimondo. (Matei, Nascimiento, Celli, Capuano, Della Salandra, Garau, Dionisi) All. Roberto Breda

Arbitro: Minelli di Varese; ass. Filippo Valeriani, Antonio Severino; IV uomo: Silvia Gasperotti; Var: Eugenio Abbattista, ass. Var: Luigi Nasca.

Note: spettatori totali 4.137 di cui 1.847 abbonati. Ammoniti: Raimondo per gioco scorretto; Falletti, Luperini. Espulso De Boer per proteste. Angoli: 2-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco due facce: prima domina la Ternana, poi si fa rimontare

LeccoToday è in caricamento