rotate-mobile
Attualità Alto e Basso Lago / Via Dante Alighieri

L'apprezzata mostra fotografica per la chiesa di San Giorgio e il grazie degli espositori

Ben 1.490 euro la somma raccolta che andrà ad aggiungersi ad altre cifre. "Le donazioni sono andate oltre le più rosee previsioni, i mandellesi hanno un cuore grande e generoso"

Per i mandellesi e non solo è stato un appuntamento forse inaspettato, ma senza dubbio molto apprezzato. Stiamo parlando della mostra fotografica collettiva allestita in sala civica a Mandello del Lario durante il periodo delle festività appena concluse, ad opera di un gruppo di fotoamatori che qualcuno definisce già dei neo-mecenati. Sì, perchè l'obiettivo di questa galleria di istantanee era il restauro delle opere pittoriche custodite nella suggestiva chiesa di San Giorgio, situata nel territorio comunale di Mandello e gestita dalla parrocchia di Crebbio, Abbadia Lariana, lungo il Sentiero del Viandante.

"Grazie a chi, acquistando il libro il Vangelo secondo San Giorgio a Mandello del Lario di Roberto Pozzi, o una calamita, oppure lasciando un contributo in offerta ha premiato la nostra iniziativa" - hanno commentato, con soddisfazione, Luisella Aliprandi, Natalino Amigoni, Serena Compagnoni, Enrico Corti, Aldo Gallo, Giuseppe Mastrolmo e Celestino Panizza. Sono loro i componenti il team degli espositori che ringraziano il pubblico per il risultato raggiunto. "Le donazioni sono andate oltre alle nostre più rosee previsioni e questo significa che i mandellesi hanno un cuore grande e generoso". Ben 1.490 euro l'ammontare della somma raccolta che andrà ad aggiungersi ad altre cifre registrate in questi mesi, tutte indirizzate ad un'unica comune finalità.

"Tantissimi amici e conoscenti, hanno partecipato visitando la mostra. Ma ben oltre l'aspetto numerico, il nostro ringraziamento va agli apprezzamenti e incoraggiamenti che abbiamo ricevuto da moltissime persone per esserci fatti interpreti di un sentire comune, che oggi, grazie a tutti voi scopriamo essere intenso" dagli autori di un clik che ha catturato momenti, volti, emozioni, tramutandoli in un fine benefico. (Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'apprezzata mostra fotografica per la chiesa di San Giorgio e il grazie degli espositori

LeccoToday è in caricamento