rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Alto e Basso Lago / Sentiero del Viandante

Raccolta fondi per San Giorgio, superati i 30mila euro: "Obiettivo già raggiunto"

Il crowdfunding per il restauro degli affreschi coglie nel segno. Il sindaco di Mandello Fasoli: "A 50mila la cifra sarà raddoppiata da Fondazione Cariplo"

Un successo. Il crowdfunding in favore della chiesa di San Giorgio ha colto e sta cogliendo nel segno. Dopo poco più di un mese, la raccolta fondi avviata per il restauro degli affreschi contenuti nel piccolo gioiello eretto sul Sentiero del Viandante ha permesso di giungere a 31.675 euro.

"Si è così superata la metà dell'importo che è necessario raccogliere - commenta il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli - Infatti, una volta raggiunti i 50mila euro delle donazioni, la cifra verrà raddoppiata da Fondazione Cariplo permettendo così di arrivare a 100mila euro. La Parrocchia di Crebbio e il comune di Mandello sono soddisfatti per l'andamento della campagna e sono fiduciosi che con l'avvicinarsi del Natale ci possano essere altre donazioni che permettano di raggiungere l'obiettivo" prosegue.

Il progetto di crowdfunding era scattato a metà ottobre e si era avvalso di volti noti come testimonial, su tutti l'attore comico Enrico Beruschi, ma anche di video realizzati ad hoc per spiegare le bellezze custodite nella chiesa di San Giorgio.

Come donare

La raccolta fondi avviene online attraverso una piattaforma di crowdfunding utilizzando il seguente link. Le donazioni individuali saranno raddoppiate da Fondazione Cariplo fino al raggiungimento della cifra di 100mila euro. Sono previsti riconoscimenti ai donatori (tutte le info si trovano accedendo alla piattaforma tramite il link sopra riportato).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per San Giorgio, superati i 30mila euro: "Obiettivo già raggiunto"

LeccoToday è in caricamento