rotate-mobile
Cronaca Dervio

Nuovi danni del maltempo, vigili del fuoco al lavoro sull'Alto Lago

Diversi interventi soprattutto tra Dervio e Valvarrone anche per alberi caduti sulla strada

Pioggia e vento tornano a provocare danni nel Lecchese. Dal primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre, i vigili del fuoco sono al lavoro soprattutto nella zona dell'Alto Lago, tra Dervio e Valvarrone, per rimuovere diversi alberi crollati a causa del maltempo e per mettere in sicurezza strade e passaggi pubblici. Gli interventi sono ancora in corso e stanno vedendo impegnati i vigili del fuoco di Lecco e quelli del distaccamento Bellano.

I mezzi dei vigili del fuoco in zona lago.

Pioggia e raffiche di vento - 41.8 km/h rilevati dalle stazioni - hanno colpito anche a Lecco città. A Villa Manzoni, infatti, è stato abbattuto il grosso gelso presente all'interno del parcheggio, particolarmente gradevole durante la fioritura primaverile: nessun problema per persone o cose, ma comunque un evento potenzialmente pericoloso vista la vicinanza con uno snodo viabilistico molto trafficato.

I pompieri in azione per rimuovere gli alberi crollati.

Le squadre si sono messe rapidamente in moto per procedere con la rimozione della pianta. Intanto, dopo l'allerta diramata dalla Protezione civile, il Comune di Lecco ha annunciato la chiusura per tutto il weekend dei parchi cittadini allo scopo di verificare la tenuta degli alberi e garantire così la sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi danni del maltempo, vigili del fuoco al lavoro sull'Alto Lago

LeccoToday è in caricamento