rotate-mobile
Cronaca Piazza Manzoni

Controllo del biglietto sull'autobus, viaggiatore manda in ospedale uno degli addetti

Episodio di violenza nel pomeriggio su un pullman di linea in Piazza Manzoni. Il parapiglia è scoppiato a seguito della richiesta del ticket. Uno degli addetti, 39 anni, è stato trasportato al Manzoni in codice giallo

Attimi di tensione su un pullman questo pomeriggio a Lecco. Poco dopo le 17, infatti, volontari del soccorso e forze dell'ordine sono intervenuti in Piazza Manzoni a seguito della chiamata di alcuni utenti di un bus di linea per una violenta lite fra un uomo e due controllori.

Secondo la ricostruzione dei fatti, al passeggero - un cittadino del Senegal regolare in Italia - sarebbe stata contestata un'irregolarità nel biglietto di viaggio, suscitandone la reazione. Nella colluttazione seguente uno dei due addetti, un 39enne, avrebbe subito un pugno, tanto da rendere necessario l'intervento del 118: i volontari della Croce rossa di Lecco lo hanno trasportato in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco.

Carabinieri in azione nel parco sul Lungoadda di Calolzio: arrestato spacciatore

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Lecco, chiamati a fare luce sulla vicenda. Il viaggiatore rischia ora una denuncia, anche per interruzione di pubblico servizio, essendo rimasto l'autobus fermo a lungo, tra lo sconcerto e l'inquietudine degli altri passeggeri.

Aggressione in stazione, Brivio: «Serve sicurezza, ma senza strumentalizzare»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del biglietto sull'autobus, viaggiatore manda in ospedale uno degli addetti

LeccoToday è in caricamento