rotate-mobile
La reazione / Valmadrera

Vandalismi contro la Lega, “si muoveranno le forze dell'ordine”

Il sindaco di Valmadrera non vuol fare cadere quanto accaduto contro la sede della forza di minoranza

Quanto accaduto alla Lega di Valmadrera non rimarrà impunito. Il sindaco Antonio Rusconi a nome anche del gruppo di maggioranza di Progetto Valmadrera, ha condannato apertamente “le espressioni, gli insulti e l'atto di vandalismo” che hanno colpito la sede del gruppo di minoranza

“Nessuna rivalità o alcun dissenso politico può giustificare atti di imbecillità e di disprezzo verso altre forme di partecipazione democratica. Per questo, in quanto il sindaco rappresenta tutta la comunità, ho telefonato al capogruppo in consiglio comunale Alessandro Leidi e al segretario Paolo Micheli Gritti per manifestare la mia solidarietà e per rassicurare che mi attiverò con le forze dell’ordine”.

Vandali contro la Lega di Valmadrera

Blitz vandalico con scritte minacciose e insulti ai danni della sede della Lega di Valmadrera"Fasci a testa in giù" e "andate a fare in... c.... cogl...." le parole tracciate con un pennarello di colore nero sulla vetrata rivolta verso la strada e ben visibile a tutti. Netta la condanna per l'accaduto e la solidarietà da parte dei dirigenti della Lega nei confronti degli amici di Valmadrera rispetto a un gesto aggravato dal fatto di non essere un episodio isolato.

"Stanotte è avvenuto l’ennesimo atto vandalico contro una sede cittadina della Lega Lombarda Salvini Premier - conferma Daniele Butti a nome della Segretaria provinciale di Lecco - La  sede cittadina di Valmadrera è stata oggetto di  una serie di scritte con offese e minacce anche già in altre circostanze. La mia totale solidarietà va al segretario cittadino di Valmadrera Paolo Micheli Gritti e a tutti i nostri militanti e sostenitori". 

"Le nostre sezioni aperte da sempre a tutti e luogo di democrazia e confronto - incalza Daniele Butti - sono oggetto troppo spesso di vili attacchi antidemocratici, contrari ad ogni principio di libertà delle idee e del libero confronto. Ai delinquenti che si divertono a minare le nostre convinzioni con queste azioni dico che le minacce non ci fermano, le minacce non ci intimoriscono. Questa violenza ci ha già dato e ci darà sempre più convinzione e ci spingerà a proseguire nelle nostre azioni con le nostre idee per il bene del territorio e del Paese. W la Democrazia, W la Lega".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismi contro la Lega, “si muoveranno le forze dell'ordine”

LeccoToday è in caricamento