rotate-mobile
Incidenti stradali Garlate

Incidente tra auto e moto a Garlate, morto un uomo di 47 anni

Lo schianto fatale domenica pomeriggio lungo la strada provinciale 72. Tre persone coinvolte, senza scampo il motociclista

Schianto mortale tra auto e moto lungo la strada provinciale 72 a Garlate. A perdere la vita è stato un centauro di 47 anni. Ancora frammentarie le informazioni sull'accaduto. L'incidente è avvenuto alle 14.30 di oggi, domenica 20 agosto, lungo la strada che attraversa il paese, nei pressi della svolta per via Filippetta.

Tre le persone coinvolte: due si trovavano a bordo della macchina di grossa cilindrata, mentre l'uomo di 47 anni viaggiava in sella alla propria moto. Violento l'impatto e immediato l'intervento dei soccorsi inviati sul posto dalla centrale del 118 con l'ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolziocorte e quella della Croce Rossa di Lecco.

Sul luogo dello schianto anche i carabinieri della compagnia di Merate che, effettuati i rilievi, stanno ora cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto lungo la tratta che collega Lecco con Olginate, già teatro di diversi sinistri in passato. Due persone di 33 e 34 anni sono state trasferite in codice giallo e in verde all'ospedale Manzoni. 

Per il motociclista 47enne - residente a Vimercate, in provincia di Monza Brianza - non c'è stato invece purtroppo più nulla da fare. Il decesso dell'uomo è stato constatato dal medico sul posto. Un'altra tragedia si è dunque consumata lungo le strade lecchesi. La viabilità lungo la Sp72 è stata provvisoriamente interrotta con la deviazione del traffico lungo le strade limitrofe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e moto a Garlate, morto un uomo di 47 anni

LeccoToday è in caricamento