rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico incidente in galleria lungo la Lecco-Ballabio, morto un giovane

Lo schianto nella notte lungo il raccordo della statale 36. Senza scampo un 26enne

Schianto mortale nella maledetta galleria Giulia lungo la nuova Lecco-Ballabio. Alessandro Dallatorre, 26 anni, ha perso la vita nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo a seguito di un incidente tra due auto avvenuto nel tunnel che collega Lecco con la Valsassina, lo stesso all'uscita del quale erano franati imponenti macigni lo scorso 9 dicembre. Nel violento schianto è rimasta coinvolta anche una ragazza di 24 anni, trasferita in ospedale in codice giallo.

Anche il calcio piange mister Alessio Dallatorre, morto sulla Lecco-Ballabio

L'allarme è scattato alle 2.30 della notte appena passata: sul posto si sono presto portati i soccorsi del 118 con l'ambulanza della croce San Nicolò di Lecco e della croce rossa di Balisio. Con loro anche i vigili del fuoco giunti dal comando di Lecco. Per il 26enne - risiedente a Sesto San Giovanni e originario di Segrate, nella città metropolitana di Milano - purtroppo non c'è stato più nulla da fare: è morto a seguito dei gravi traumi e delle ferite riportati. 

L'altra persona coinvolta, una giovane valsassinese, è stata invece trasportata al Manzoni di Lecco: ha riportato una contusione toraco-addominale e non è in pericolo di vita. Sul luogo del tragico schianto tra le vetture sulle quali viaggiavano i due giovani, anche gli agenti della polizia stradale di Bellano, ai quali toccherà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La strada è rimasta chiusa alcune ore per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in galleria lungo la Lecco-Ballabio, morto un giovane

LeccoToday è in caricamento