rotate-mobile
Incidenti stradali Galbiate

Statale 36, incidente nel tunnel del Barro: coinvolte 4 persone e soccorsi in azione

Lo schianto tra 3 auto nella mattinata di sabato. Intervento di Areu in codice giallo. Code, disagi e traffico provvisoriamente deviato

Nuovo incidente lungo la tratta lecchese della Statale 36, questa volta nel tunnel del Monte Barro. Quattro persone sono rimaste coinvolte nel sinistro avvenuto in direzione Lecco (Nord) che ha visto scontrarsi tre auto intorno alle ore 10 di oggi, sabato 28 ottobre. Non appena scattato l'allarme, sul posto si sono portati i soccorsi di Areu con l'ambulanza della Croce rossa di Galbiate, allertati anche polizia stradale e vigili del fuoco di Lecco.

L'intervento è stato portato avanti in codice giallo. Stando alle prime informazioni a disposizione, nello schianto sarebbero rimasti coinvolti due uomini di 49 e 79 anni, una giovane di 17 anni e una quarta persona di 46. Alle 11.30 le operazioni erano ancora in corso. Code e disagi al traffico, in particolare per i veicoli diretti verso la città capoluogo.

Strada Statale 36 riaperta

Alle 11.45 è arrivata anche la conferma di Anas: tre le autovetture coinvolte nell'incidente avvenuto a metà mattina nel tunnel del Monte Barro, nel territorio comunale di Galbiate. La circolazione nord è stata provvisoriamente deviata in uscita a Civate Nord.

"La statale 36 'del Lago di Como e dello Spluga' è provvisoriamente chiusa al traffico in direzione nord a Galbiate, in provincia di Lecco, a causa di un incidente - si legge nella nota dell'ente strade - Nel sinistro, avvenuto all’interno di galleria Montebarro, sono rimaste coinvolte tre autovetture. La circolazione è provvisoriamente indirizzata in uscita allo svincolo di Civate Nord. Sul posto sono intervenute le squadre di Anas e le Forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile".

Intorno alle 12.30 la definitiva riapertura: “La statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è tornata regolarmente percorribile in direzione nord in seguito all’incidente in galleria ‘Montebarro’ a Galbiate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, incidente nel tunnel del Barro: coinvolte 4 persone e soccorsi in azione

LeccoToday è in caricamento