rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Belledo / Via Santa Barbara, 4

Colpo di Fiocchi Munizioni: l'azienda lecchese acquisisce il 100% di Lyalvale Express

Il Gruppo Fiocchi annuncia di aver chiuso l'accordo per l’intero share capital della storica impresa inglese specializzata in cartucce per la caccia e il tiro di segmento premium

Il Gruppo Fiocchi continua a crescere. L'impresa lecchese, leader mondiale nella produzione di munizioni di piccolo calibro con i marchi Fiocchi Munizioni, Baschieri & Pellagri e Fiocchi of America, annuncia infatti di aver perfezionato l’acquisizione dell’intero share capital di Lyalvale Express, azienda storica del mercato inglese fondata nel 1983 a Lichfield, Regno Unito, e specializzata nella produzione e vendita di cartucce per la caccia ed il tiro di segmento premium.

Il closing dell’operazione è avvenuto il 6 Aprile 2022. "L’acquisizione del polo produttivo inglese di Lyalvale Express - fa sapere l'azienda con sede a Belledo - ha l’obiettivo di consolidare ulteriormente la leadership del Gruppo Fiocchi nei segmenti caccia e tiro sia dal punto di vista industriale che di offerta al consumatore mediante una gamma completa di prodotti premium e super premium".

Quattro impianti produttivi in due continenti

Il Gruppo disporrà quindi di quattro impianti produttivi in due continenti, con una presenza senza eguali nel settore: lo storico stabilimento di Fiocchi Munizioni a Lecco, il polo di eccellenza di Baschieri & Pellagri a Bologna, il polo produttivo di Fiocchi of America, diviso tra le due fabbriche in Missouri ed Arkansas negli Stati Uniti e la nuova realtà inglese di Lyalvale Express a Lichfield, nord di Birmingham.

In aggiunta, la complementarità dei prodotti delle aziende e la forte capacità di innovazione - l’ultimo esempio è il lancio dei componenti biodegradabili per le cartucce caccia e tiro, parte del progetto Green Core - permetteranno, grazie all’esteso network commerciale del Gruppo a livello internazionale, di ottenere un'ulteriore crescita nei mercati mondiali.

“Siamo lieti di annunciare questa operazione dal grande valore strategico - sostiene entusiasta Maurizio Negro, CEO del Gruppo Lyalvale Express entra a far parte di un Gruppo con una impareggiabile eredità storica e potrà contare su una grande capacità innovativa e su un polo produttivo internazionale che offrirà importanti sinergie".

Stefano Fiocchi: "Diamo il benvenuto a un altro marchio di valore storico"

Stefano Fiocchi, Presidente del Gruppo, sottolinea invece: "È con grande orgoglio che diamo il benvenuto a Lyalvale Express nel nostro Gruppo. Potremo contare su di un altro marchio di grande valore storico che contribuirà ulteriormente al consolidamento della leadership ed allo sviluppo del Gruppo Fiocchi nel mondo".

James Rose, Managing Director di Fiocchi UK, assumerà il ruolo di Managing Director del nuovo polo inglese. "Sono estremamente entusiasta di questa operazione, ho sempre rispettato la grande qualità ed il posizionamento premium di Lyalvale Express e sono certo che insieme sapremo consolidare e sviluppare ulteriormente il nostro mercato".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di Fiocchi Munizioni: l'azienda lecchese acquisisce il 100% di Lyalvale Express

LeccoToday è in caricamento